Attacchi di panico – Consulenza online

organosono ANGELA sposata da tre anni, dal 2004 soffro di attacchi di panico. il primo episodio è avvenuto in un centro commercilae di grosse dimensioni che come tutti gli altri io odio perchè dispersivi. alllòra mi ero appena laureata e uscivo da un periodo partcolamente stessante. quel giorno inoltre faceva molto caldo. nel cosro degli anni ho avuto altri 3- 4 attachi verificatisi o in macchina mentre guidavo oppure mentre ero impegnata a suonare l’organo nella mia parrochia durante la celebrazione. i sintomi che avverto in entrambve i casi sono i seguenti:
formicolio ai piedi e alle mani, sudore , senso di pressione alta che attraversa il mio corpo e soffocamento , anche se molto lieve. durano solo secondi e poi ritorno come prima. Da premettere che sono un soggetto molto socievole, conduco una vita normale e in serita in un contesto sociale variegato  a contatto con adolescenti, giovani e adulti. Sono insegnante e organista. Quesse difficoltà seppure sporadiche per un pò di tempo mi hanno messo nella condizione di non frequentare i locali commercilai  da sola, di non guidare, per paura che possa succeder re di nuovao, ma quando il lavoro ti chiama, non si può rinunciare, e di evitare di suonare delegando ad un amica, anche perchè suono  da 18 anni in parrocchia e mi sono stancata, ma non voglio lasciare del tutto l’attività che in questi anni mi ha arricchirto culturalmente e socialmente.

Gentile Angela,

L’ideale sarebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Gli attacchi di panico sono curabili e dunque è assurdo continuarne a soffrire, quando c’è la possibilità di stare molto meglio in pochi mesi. Se però questo non le fosse possibile, deve ovviamente cercare di aiutarsi da sé. Tutto dipende da come lei saprà gestire le sue emozioni, cosa saprà dirsi, come saprà rassicurarsi. In questo caso anche dei buoni libri di self help le potrebbero fornire degli spunti e dei suggerimenti.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Immagine: Tawalker

Dr. Walter La Gatta
Social

Dr. Walter La Gatta

Psicoterapeuta Sessuologo at Ellepi Associati Ancona - Terni
Si occupa di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia (Terapeuta del Centro Italiano di Sessuologia)
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it


Riceve ad Ancona e Terni. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui
Dr. Walter La Gatta
Social

Latest posts by Dr. Walter La Gatta (see all)

Un pensiero su “Attacchi di panico – Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *