Lorenzo Balducci è timido

Lorenzo BalducciUn nuovo attore, Lorenzo Balducci, 24 anni, famoso fra le teen agers per la sua bellezza, così si dichiara alla Stampa:

«Faccio fatica a considerare la bellezza come un elemento che può incantare il pubblico, per me bellezza vuol dire stare bene con se stessi. Nel lavoro, certo, l’aspetto fisico gradevole conta, ma può anche non aiutare o addirittura rendere tutto più difficile».

Durante le riprese di Sole nero, per esempio, Balducci ha dovuto fare i conti con una sorpresa: «Un giorno sono arrivato sul set e ho saputo che dovevo girare una scena di nudo, pensavo che avrei potuto tenere addosso qualcosa, almeno le mutande, e invece no, era nudo integrale. Devo ammettere che la nudità mi provoca un certo disagio». Con Téchiné è stato ancora più difficile: «Lì la scena di nudo è arrivata il primo giorno di lavorazione, ormai c’ero, ho detto che andava tutto bene e invece provavo una grande ansia». Recitare, per Balducci, vuol dire anche superare i limiti della propria indole: «Sono una persona molto timida e discreta. Il mio approccio al lavoro è quasi infantile, adoro sorprendermi».

Fonte: La Stampa

A cura della Redazione della
Clinica della Timidezza

Seguici

Redazione

Clinica della Timidezza at Ellepi Associati Ancona
Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Responsabile, Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta di Ancona.
Seguici

Latest posts by Redazione (see all)

About Redazione

Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali. Responsabile, Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta di Ancona.

Lascia un Commento

Un commento

  1. La definizione che Lorenzo Balducci dà di bellezza è così semplice quanto diretta ed è inutile dire che concordo pienamente con lui. La timidezza di questo bravissimo attore è, secondo me, la forza che lo porta ad affrontare le scene di nudo così come tutto il lavoro di attore con una FORZA ed una freschezza tipiche delle persone timide, come me 🙂
    PS: Se per Lorenzo Balducci la bellezza vuol dire stare bene con sè stessi, lui è in una pace, oserei dire, mistica con sè stesso 😉
    Continua così Lorenzo!!!Sei un attore fantastico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *