Quando il maschio perde la testa

quando il maschio

quando il maschioSecondo una ricerca pubblicata in Gran Bretagna, il maschio, davanti alla bellezza femminile, perde la testa.
“Il sex appeal fa andare l’uomo giù di testa” è il titolo con cui il quotidiano Daily Telegraph di Londra riassume la ricerca, apparsa sull’autorevole Journal of Experimental and Social Psychology. Si tratta di uno studio condotto da psicologi della Radbouds University, in Olanda, che hanno sottoposto a una serie di test un campione di studenti maschi eterosessuali. A tutti è stato chiesto per esempio di ricordare una successione di lettere dell’alfabeto. Quindi ciascuno degli studenti ha trascorso sette minuti in compagnia di una donna attraente. Poi il test è stato ripetuto. La seconda volta, tutti gli studenti hanno ottenuto risultati decisamente peggiori della prima.

Spiegazione: gli uomini usano istintivamente gran parte delle loro risorse cognitive per fare buona impressione sulla donna e questo fa rimanere nel cervello scarse risorse per altre funzioni. La ricerca suggerisce che le donne non perdono la testa allo stesso modo, quando incontrano un uomo bello e affascinante.

Il test, secondo gli esperti, potrà essere utile per valutare le prestazioni di uomini che flirtano con le colleghe sul posto di lavoro o i risultati accademici nelle scuole miste.

Fonte: Repubblica

Speriamo che la ricerca non venga presa in esame per le scuole miste, dove è si importante non confondersi a causa del sex appeal delle compagne di scuola, ma è altrettanto importante imparare a vivere (e dunque a relazionarsi con l’altro sesso…)
Dr. Walter La Gatta

Clinica della Timidezza

 

Autore:

Dr. Walter La Gatta
Si occupa di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia (Terapeuta del Centro Italiano di Sessuologia)
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it


Riceve ad Ancona e Terni. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Lascia un commento

Condivisioni