Tremore alle mani – consulenza online

maniSono un ragazzo di 32 anni felicemente sposato con 2 figli, il mio problema è un tremore alle mani che mi viene ogni volta che mi sento osservato dagli altri, so con certezza che si tratta di un fattore piscologico sono stato da un psicologo ed ho percorso la mia vita capendo che il mio problema è colegato alla mia timidezza ed è chiamato fobia sociale ma non sono riuscito ad eliminare il mio tremore il quale mi inpedisce di prendere un semplice caffè in compagnia o versare un bicchiere d’acqua a chi mi sta vicino a tavola, il che non succede nell’ambito familiare.

Io vorrei trovare un qualcosa od un metodo che mi faccia superare questa ansia nel compiere questi semplici gesti, vorrei non pensare al tremore ma più provo ad eliminare il pensiero e più ci penso..
Vi prego datemi qualche consiglio.. grazie da S.

Gentile S.,

Il consiglio è quello di imparare una tecnica di rilassamento, come ad esempio il training autogeno. Giustamente, per risolvere un problema non basta capire da dove derivi e come lo si definisca in termini medici, ma occorre anche sapere qualcosa su come superarlo, o almeno come limitarlo.
Ci provi: la tecnica funziona, ma solo se la si apprende da qualcuno che conosca approfonditamente l’argomento e lo sappia insegnare. Niente fai-da-te, perché sarebbe un’occasione sprecata.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

www.clinicadellatimidezza.it

Immagine: spratmackrel

 

Dr. Walter La Gatta
Social

Dr. Walter La Gatta

Psicoterapeuta Sessuologo at Ellepi Associati Ancona - Terni
Si occupa di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia (Terapeuta del Centro Italiano di Sessuologia)
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it


Riceve ad Ancona e Terni. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui
Dr. Walter La Gatta
Social

Latest posts by Dr. Walter La Gatta (see all)

2 pensieri su “Tremore alle mani – consulenza online

  1. Salve
    ho 46 anni e da circa dieci anni, arrossisco in pubblico. Basta una domanda privata o un complimento ed è già sufficiente a creare questo problema che non riesco a risolvere. Non sono sposata nè ho figli, forse inconsciamente una colpa per non essermi realizzata in quel senso pur avendo avuto molte occasioni. Mi hanno sempre considerata molto bella, ma per me è sempre stato un disagio. Ora finalmente con l’età mi sento più libera, ma arrossisco lo stesso! Vorrei tanto un aiuto, tanto… Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *