Si può insegnare agli adolescenti a rifiutare il sesso? Questo è quanto si propongono in America. La University of Central Florida sta investendo molto denaro in un progetto virtuale, che ospiterà Avatars a grandezza naturale e scenari del tutto assimilabili alla vita reale.
Non si tratta tuttavia del solito gioco virtuale, per quanto nuovo: con circa 434.000 dollari, si sta mettendo a punto un programma che dovrebbe insegnare alle ragazze pre-adolescenti come resistere alla pressione di fare sesso, da parte dei coetanei.
Le ragazze avranno l’opportunità di interagire con gli avatars ed imparare così alcune abilità sociali, che poi potranno continuare a sviluppare da sole.
La novità è che una persona potrà controllare diversi personaggi e calarsi nella loro pelle indossando una particolare tuta motion-capture, che permetterà di regolare i movimenti del personaggio.
E’ un luogo protetto, dice la professoressa Anne Norris, in cui ci si può sperimentare, senza subire le conseguenze che potrebbero esserci nella vita reale.
Il gioco virtuale dovrebbe essere pronto nella primavera del 2011.
Fonte e Immagine: MyFox Orlando
Dr. Walter La Gatta
Mix
Potrebbero interessarti anche:
Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
E’ responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it
Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908
Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui
Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui
sarebbe un buona cosa?
cioè, voglio fare sesso semplicemente perchè sono\a curioso\a di vedere cos’è.. che male c’è?
bha non le capisco certe iniziative. imparare a respingere uno che non ti piace è ok, imparare che devi usare precauzioni perchè rischi di fare una una cosa che a 13 anni è difficile da gestire ci sta..
proibire il sesso solo perchè è secondo alcuni moralmente sbagliato farlo a 13 anni.. ma fatevi una scopata!