luisacorna

Luisa Corna (Palazzolo sull’Oglio, 2 dicembre 1965) è una cantante, conduttrice televisiva, attrice e modella italiana, ma è anche timida!.

Come cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali e ha pubblicato due dischi; come conduttrice televisiva ha condotto tra l’altro i programmi Tira & MollaNotti mondialiSì sì è proprio luiSognando Las Vegas e Domenica in; come attrice ha recitato nel film Al momento giusto di Giorgio Panariello e nella fiction Ho sposato uno sbirro.

Luisa Corna ha iniziato la sua carriera sfilando per Dolce & Gabbana, Mariella Burani e Missoni, e posando per fotografi come Fabrizio Ferri e Helmut Newton, comparendo anche in alcuni spot. Ha poi studiato recitazione e dizione al Centro Teatro Attivo e al Centro Professione Musica. Ha iniziato a cantare a 18 anni con la Tequila Band e nel 1991 ha partecipato al Festival di Castrocaro per i giovani talenti, arrivando seconda con il brano Dove vanno a finire gli amori, scritto da Depsa.

Anche Luisa Corna ha superato la timidezza: lo leggiamo in una sua intervista pubblicata su La Stampa:

Farà anche un tour?
«D’estate. Trenta date, nelle piazze. Fino a sette anni fa mi bloccava la timidezza, poi la tv mi ha sciolta».

Anche questa testimonianza dimostra che fuggire dalle situazioni difficili non aiuta: è molto più utile esporsi e cercare di impegnarsi al massimo, non per essere sempre perfetti in tutto quello che si fa, ma per IMPARARE quelle abilità sociali che permettono di acquisire gli strumenti più adatti per far fronte alle situazioni ansiogene.

Fonte:
Wikipedia

Mix

Potrebbero interessarti anche:

Leggi anche:  Blake Lively è molto timida

Redazione

Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori:

Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram