spiritosi
Consulenza Relazioni

Capacità ironiche e umoristiche – Consulenza on line

Non so bene da dove cominciare, io fin da piccolo sono timidissimo,facccio praticamente il muto, e questo da piccolo non mi preoccupava piùdi tanto. Ma crescendo hao cominciato a vedere quanto gli altri siano avantirispetto a me, hanno amici, ragazze, successo, si divertono, vengono invitati allefeste ecc..Io comunque non ho troppa fretta queste cose le potrò fare più avanti ilgiorno che riusciro a parlare. Da tre anni cerco di cambiare con l’aiuto di unospecialista, e un po’ sono migliorato, in famiglia e con gli adulti, am coi coetaneino! sono riuscito a fatica a chiedere in prestito la penna alla mia vicina di banco!e questo è tutto dire sulla lentezza dei miei cambiamenti. Inoltre con questoattengiamento oltre i tanti probemi sociali sono diventato ansioso, vittimista e unpo’ masochista, a volte mi chiedo se questa situazione nn mi piaccia?Ah un’ultimacosa il muto lo faccio solo con quelli ke mi hanno visto farlo già da bambino, maessendo ke ho ancora in classe alcuni compagni dell’elementari la cosa si è estesafino alle superiori.Inoltre spesso le ragazze mitrattano come se fossi un lebbrosofacendo le disgustate al solo pensiero di toccarmi. Ma la cosa che più mi preoccupaè l’assenza in me di capacità ironiche e umoristiche,che ho visto spesso consigliatedi usare per relazionare ma io non sono capace,sai mica se c’è un modo per impararea sviluppare il proprio senso umristico e dell’ironia. Spero ke mi risponderaidandomi dei validi consigli e cercherai chiarirmi su dove sbaglio grazie by jack

Salve Jack. Essere spiritosi è molto spesso un dono di natura. Molte persone però diventano spiritose a forza di esercitare la pratica dell’ironia e dell’autoironia. In cosa consistono? Semplicemente nell’imparare a trovare un aspetto comico, divertente, originale, in qualsiasi situazione, anche quelle che apparentemente sembrano le più drammatiche. Guardare alle cose con distacco, non prendersi troppo sul serio, cercare di ridere o sorridere dei propri limiti, piuttosto che prenderli come strumenti per la propria quotidiana autoflagellazione. Ecco come si fa: questo non significa che sia facile. Ma con un po’ di impegno…
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta Ancona

Immagine:
Free Digital Photos

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.