Claudio Baglioni era (ed è) timido

Claudio Baglioni (Roma, 16 maggio 1951) è un cantautore e conduttore televisivoitaliano.
Nella sua carriera si è affrancato gradualmente dalla denominazione di cantante puramente melodico, dettata dai suoi esordi, diventando artista poliedrico e innovativo e ciò in virtù di una continua evoluzione di testi e musica che gli ha permesso di unire più generazioni di ascoltatori raggiungendo una vasta popolarità. Ha raggiunto il suo massimo successo commerciale con l’album La vita è adesso, rimasto per 27 settimane in cima alle classifiche italiane. Ha venduto oltre 55 milioni di dischi nel mondo.
Dalla sua unione con Paola Massari, il 19 maggio 1982, nasce Giovanni[25], cui il padre dedica la canzone Avrai, tra le più belle del cantautore e registrata in soli due giorni nello studio di Paul McCartney a Londra; il singolo viene pubblicato il 9 giugno. Della nascita del figlio, Baglioni dirà poco dopo:
« Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato ad esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo. Ho sentito l’esigenza di rituffarmi in mezzo al mio pubblico per regalargli la mia musica, la mia felicità, il mio modo di essere musicista. » |
(Famiglia TV, 12 dicembre 1982) |
Claudio Baglioni era timido, e lo è ancora, dato che come lui dice, non si cambia mai completamente. Guarda questo video in cui Claudio Baglioni si racconta a Verissimo.
Fonte:
Wikipedia
A cura della Redazione del sito
Clinica della Timidezza
Mix
Potrebbero interessarti anche:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti: