Cosa rende un uomo affascinante per una donna?

Cosa rende un uomo attraente per le donne?

Cosa rende un uomo attraente per una donna?

Terapie Online Dr. Giuliana ProiettiCosto della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

Cosa rende attraente un uomo per una donna?

Secondo la scienza psicologica e le scienze biologiche, ci sono diversi tratti che le donne di solito trovano attraenti negli uomini. Alcuni tratti hanno più a che  fare con le caratteristiche prettamente fisiche dei soggetti maschili, altri riguardano lo stile e le preferenze personali. Di questo si parlerà nel presente articolo, ispirandoci a uno studio interculturale, condotto presso l’Università della California e pubblicato sul Journal of Psychology.

A25

Cosa piace in un uomo sul piano dello stile e delle preferenze personali?

L’uomo attraente deve possibilmente essere, ma almeno sembrare:

# 1 Sincero

Gli uomini che vengono visti come persone sincere, acquisiscono molti punti anche nella loro valutazione estetica.

# 2 Capace di parlare

Avere buone capacità comunicative è una caratteristica che può sicuramente aiutare a migliorare qualsiasi relazione e ha un grande fascino per la maggior parte delle persone.

# 3 Capace di esprimere anche un lato femminile di sé

Gli uomini attraenti fanno anche cose che non sono tradizionalmente maschili. Si è visto, ad esempio, che gli uomini che prestano particolare attenzione alla loro acconciatura o indossano una buona acqua di colonia o scelgono con cura i loro vestiti sono considerati più attraenti. Questo vale anche per ruoli un tempo considerati femminili, come cucinare, pulire e allevare i figli. Saper fare queste cose dà dei punti in più.

# 4 Dotato di senso dell’umorismo

Un uomo che sa  ridere e divertire, dotato cioè di un buon senso dell’umorismo, è considerato molto più attraente di uomini affascinanti, ma che non ridono molto. Questo è il motivo per cui i ragazzi che fanno battute o raccontano storie divertenti possono essere considerati molto più attraenti degli uomini che non lo fanno.

 

Segui il nostro Canale YouTube Psicolinea


Costo della Terapia online: 70 euro, individuali e di coppia

# 5 Appassionato di musica

Gli uomini che amano davvero la musica sono considerati molto attraenti, specialmente se amano una musica non troppo popolare o commerciale. Anche se la donna non è interessata allo stesso tipo di musica, il fatto che l’uomo sappia coltivare gusti insoliti e competenti in fatto di musica lo rende più attraente.

Leggi anche:  La sindrome del figlio di mezzo

# 6 Volontario in qualche organizzazione

Se si fa volontariato per un’organizzazione di beneficenza locale, una squadra, una chiesa o un’altra organizzazione o gruppo, è molto più probabile che si venga considerati attraenti. Piace l’uomo disposto a investire il proprio tempo e le proprie energie per una buona causa. Racconta infatti molto della sua personalità e ci si aspetta da lui gentilezza, sensibilità e empatia.

# 7 Di status elevato

Molte donne sono attratte da individui con uno status elevato nella società. Nel mondo contemporaneo, questo status elevato è spesso legato alla posizione lavorativa di una persona o alla quantità di denaro che guadagna.

 

Dr. Giuliana Proietti

Seguimi su Facebook

Costo della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

# 8 Sicuro di sé

Alcune donne trovano gli uomini sicuri di sé molto attraenti anche dal punto di vista fisico. Per questo è bene lavorare sulla propria autostima: gli uomini che si sentono fisicamente più attraenti vengono effettivamente percepiti come tali. Ciò dimostra che la fiducia in sé stessi può essere fonte di ispirazione anche per gli altri.

# 9 Gentile

Essere gentili significa saper dire, ad esempio, scusa, per favore e grazie, ed essere generalmente rispettosi. Il gentiluomo ha sempre attratto le donne.

#10 Intelligente

Questa dote la indichiamo per ultima, perché è la più importante di tutte: chi è intelligente sa essere tutto quello che si è detto sopra.

Dr. Giuliana Proietti

 

Dr. Giuliana Proietti

Costo della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

Immagine
Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram