Cosa rende un uomo attraente per una donna?
IN PRESENZA:
Ancona, Via Flaminia 226 Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31 Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme
Costo della Terapia
90 in presenza 60 online
Cosa rende attraente un uomo per una donna?
Secondo la scienza psicologica e le scienze biologiche, ci sono diversi tratti che le donne di solito trovano attraenti negli uomini. Alcuni tratti hanno più a che fare con le caratteristiche prettamente fisiche dei soggetti maschili, altri riguardano lo stile e le preferenze personali. Di questo si parlerà nel presente articolo, ispirandoci a uno studio interculturale, condotto presso l’Università della California e pubblicato sul Journal of Psychology.
A25
[pt_view id=”fec39a9hz5″]
Cosa piace in un uomo sul piano dello stile e delle preferenze personali?
L’uomo attraente deve possibilmente essere, ma almeno sembrare:
# 1 Sincero
Gli uomini che vengono visti come persone sincere, acquisiscono molti punti anche nella loro valutazione estetica.
# 2 Capace di parlare
Avere buone capacità comunicative è una caratteristica che può sicuramente aiutare a migliorare qualsiasi relazione e ha un grande fascino per la maggior parte delle persone.
# 3 Capace di esprimere anche un lato femminile di sé
Gli uomini attraenti fanno anche cose che non sono tradizionalmente maschili. Si è visto, ad esempio, che gli uomini che prestano particolare attenzione alla loro acconciatura o indossano una buona acqua di colonia o scelgono con cura i loro vestiti sono considerati più attraenti. Questo vale anche per ruoli un tempo considerati femminili, come cucinare, pulire e allevare i figli. Saper fare queste cose dà dei punti in più.
# 4 Dotato di senso dell’umorismo
Un uomo che sa ridere e divertire, dotato cioè di un buon senso dell’umorismo, è considerato molto più attraente di uomini affascinanti, ma che non ridono molto. Questo è il motivo per cui i ragazzi che fanno battute o raccontano storie divertenti possono essere considerati molto più attraenti degli uomini che non lo fanno.
# 5 Appassionato di musica
Gli uomini che amano davvero la musica sono considerati molto attraenti, specialmente se amano una musica non troppo popolare o commerciale. Anche se la donna non è interessata allo stesso tipo di musica, il fatto che l’uomo sappia coltivare gusti insoliti e competenti in fatto di musica lo rende più attraente.
# 6 Volontario in qualche organizzazione
Se si fa volontariato per un’organizzazione di beneficenza locale, una squadra, una chiesa o un’altra organizzazione o gruppo, è molto più probabile che si venga considerati attraenti. Piace l’uomo disposto a investire il proprio tempo e le proprie energie per una buona causa. Racconta infatti molto della sua personalità e ci si aspetta da lui gentilezza, sensibilità e empatia.
# 7 Di status elevato
Molte donne sono attratte da individui con uno status elevato nella società. Nel mondo contemporaneo, questo status elevato è spesso legato alla posizione lavorativa di una persona o alla quantità di denaro che guadagna.
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
IN PRESENZA:
Ancona, Via Flaminia 226 Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31 Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme
Costo della Terapia:
90 in presenza 60 online
# 8 Sicuro di sé
Alcune donne trovano gli uomini sicuri di sé molto attraenti anche dal punto di vista fisico. Per questo è bene lavorare sulla propria autostima: gli uomini che si sentono fisicamente più attraenti vengono effettivamente percepiti come tali. Ciò dimostra che la fiducia in sé stessi può essere fonte di ispirazione anche per gli altri.
# 9 Gentile
Essere gentili significa saper dire, ad esempio, scusa, per favore e grazie, ed essere generalmente rispettosi. Il gentiluomo ha sempre attratto le donne.
#10 Intelligente
Questa dote la indichiamo per ultima, perché è la più importante di tutte: chi è intelligente sa essere tutto quello che si è detto sopra.
Dr. Giuliana Proietti
IN PRESENZA:
Ancona, Via Flaminia 226 Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31 Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme
Immagine
Freepik
Psicoterapeuta Sessuologa
● Attività professionale online
● Terapie individuali e di coppia
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.
Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 anche via whatsapp
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE
Email g.proietti@psicolinea.it
Sito web : www.giulianaproietti.it