Divento rosso – Consulenza online
TERAPIE ONLINE
ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e da tempo sono afflitto da un problema che considero piccolo anche se alquanto fastidioso. in alcune situazioni, anche nelle più banali, divento rosso e magari sudo un po sulla fronte… ciò che non riesco a capire è che questo problema è iniziato da un anno prima non avevo nessun problema ne a parlare con gli altri, ne a inserirmi in un discorso…. non riesco a capire le motivazioni e vorrei dei consigli su come combattere questo problema…grazie 1000….
Dario
CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A31/A8
[pt_view id=”8de48ddcvb”]
Gentile Dario,
Il problema del rossore è molto più frequente di quanto non si creda.
Purtroppo ti succede questo perché sei molto concentrato su di te e, quando sei in ansia, registri ogni piccola variazione del tuo organismo.
Il suggerimento è quello di imparare a distrarti, a concentrarti su quello che stai dicendo o su qualche particolare presente nell’ambiente. In quei momenti evita di pensare “se ne accorgeranno tutti”, “sono stupido” e così via, ma dì a te stesso: “sta passando”, “sono tranquillo”.
Se imparerai il training autogeno potrà esserti molto d’aiuto.
Saluti.
Dr. Walter La Gatta
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE
Intervista sull'ipnosi
Immagine
Pixabay
Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie individuali e di coppia, IN PRESENZA E ONLINE
Per appuntamenti: 348 – 331 4908
salve questo articolo spiega parola per parola il mio problema ,io non so piu come andare avanti quando mi rapporto con delle persone non mi riesce facile parlare ,avere un dialogo con loro per paura di sbagliare .io penso che è un problema psicologico è come se il mio cervello mi mettesse il ridicolo d’avanti agli altri .io voglio migliorare questo carattere ma ho bisogno di qualcuno mi serve piu auto stima ,vorrei essere piu tranquillo di parlare con tutte le persone vorrei essere meno timido come potete aitarmi??aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
anke a me…e nn riesco ancora a capire il xkè…:(aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo