Pubblicato il Lascia un commento

Fobia sociale e lavoro – Consulenza online

Fobia sociale e lavoro

Fobia sociale e lavoro – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Salve, sono un ragazzo di 30anni laureato da 3 in ingegneria con 110 e lode e con una sola piccola esperienza lavorativa. Non sono riuscito ad inserirmi nel mondo del lavoro causa problemi di fobia sociale sorti circa 4 anni fa. Da 2-3 anni sono in cura da uno psicoterapeuta (analista transazionale) ho avuto dei miglioramenti ma non sono bastati.

Ho ancora molte difficoltà ad uscire da solo e il solo pensiero di trovare lavoro mi terrorizza. Allo stesso tempo soffro di crisi depressive causa la mancata realizzazione di una vita soddisfacente. La contatto perché ormai col mio percorso terapeutico sono in una fase di stallo e mancano le motivazioni per continuare. Vorrei prendere una decisione e quindi chiedo aiuto a lei.

Potrebbe consigliarmi qualcosa di innovativo o prettamente indicato per la fobia sociale? Cordiali saluti


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 


A15
[pt_view id=”4a2b8b4ar2″]

Gentilissimo,

Se si trattasse di una semplice fobia sociale (e dico “semplice” non per banalizzarla, ben sapendo quanta sofferenza essa procuri, ma perché si tratta di un sintomo ansioso che può essere facilmente curato) credo che due-tre anni di psicoterapia siano già molti.

Lei dice che dei miglioramenti ci sono stati: per darci un parametro di riferimento, credo si possa parlare di miglioramenti solo se lei si possa considerare oggi in grado di mettere in campo azioni e comportamenti volti a risolvere il suo problema principale, cioè quello del lavoro.

Visto che con il suo terapeuta siete ad un punto di stallo, che le mancano le motivazioni per andare avanti, che i risultati ottenuti  non l’hanno aiutata a superare il suo problema, direi che la cosa migliore è quella di provare a sentire una seconda opinione.

Leggi anche:  Cosa è il pessimismo?

Opterei per un terapeuta cognitivo-comportamentale che usi tecniche di rilassamento e magari sia esperto anche in sessuologia (lei non ne parla, ma come fa una persona nella sua condizione a non avere anche problemi con l’altro sesso?)

Cordiali saluti e auguri.

Dr. Walter La Gatta

Saluto del Centro Italiano di Sessuologia

YouTube player

Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE

Tecniche di Rilassamento e Ipnosi


YouTube player


Prima volta su Clinica della Timidezza?

Il nostro sito si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Servizio TG5 dedicato a Clinica della Timidezza

YouTube player

Immagine:
Pexels

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *