Freddie Mercury era timido

Personaggi Timidi

Ultimo Aggiornamento: Lug 1, 2020 @ 11:56

“Per un artista così appariscente, era un uomo incredibilmente timido”: così descrive Freddie Mercury la sua biografa, l’autrice britannica Lesley-Ann Jones, autrice di Bohemian Rhapsody: The Definitive Biography of Freddie Mercury.

Stessa cosa ha detto l’attore Rami Malek che ha recitato il ruolo del frontman dei Queen, Freddie Mercury, nel film Bohemian Rhapsody: “Ho visto un essere umano molto timido e, a volte, solo”.

Il famoso fotografo Denis O’Regan ha dichiarato, a proposito di Mercury: “Quando ho visto Freddie per la prima volta, sono rimasto scioccato perché sembrava così grande e forte sul palco, ma di persona, l’ho trovato molto piccolo e delicato. Non l’ho trovato difficile da fotografare, anche se sono stato sorpreso di vedere quanto fosse timido”.

In un articolo per Mojo Magazine, il giornalista Mark Blake ha parlato con gli ex compagni di classe di Freddie per avere un’idea di come fosse la star dei Queen al tempo della scuola:  l’ex studente del Politecnico dell’Isleworth Adrian Morrish ha dichiarato: “Fred era deliziosamente timido, ma anche molto coinvolgente, e voleva disperatamente adattarsi. Si vestiva in modo strano con pantaloni a tubo che non erano abbastanza lunghi e giacche per persone di mezza età leggermente troppo piccole.” In questo video è possibile vedere come fosse impacciato nel 1964, da studente.

Brian May dei Queen ha invece detto che Freddie era la persona più timida del gruppo, malgrado la sua reputazione di persona estroversa. Il musicista ha inoltre dichiarato a Q magazine: “Contrariamente a quanto sembrava, eravamo tutti timidissimi. Freddie era forse il più timido di tutti noi. Il modo che aveva lui per superare questo problema era comportarsi come un dio sul palcoscenico”.

A cura della Redazione del sito

TERAPIE ONLINE

Dr. Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti 347 0375949

Prenota un appuntamento con i Terapeuti della
Clinica della Timidezza

Dr. Walter La Gatta Skype

Dr. Walter La Gatta 348 3314908

A13

 

Autore:

Redazione
Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Responsabile, Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta di Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.