In Italia non la conosciamo ma in Gran Bretagna è una famosissima attrice e conduttrice televisiva, oltre tutto molto impegnata per la cura dei bambini malati di tumore, o in favore delle donne con cancro al seno, o della terapia Yoga per i bambini con speciali bisogni. Gaby Roslin trasuda sicurezza di sé quando è in TV ma ammette che in privato è una storia completamente diversa.

L’ esuberante Gaby Roslin dice infatti di essere moto timida. In una intervista ha dichiarato:

“So che sembra folle, ma posso essere terribilmente timida e impacciata. Ero terribilmente timida da  adolescente e talvolta la timidezza torna a perseguitarmi”.

Roslin ha incontrato il marito, David Osman, un editore, nel 2006 ed è stato lui a farle superare un po’ l’ansia sociale.

Racconta: “Quando ho incontrato David, lui mi ha invitato ad una festa e io ho immediatamente rifiutato perché non potevo affrontare l’idea di entrare in una stanza piena di gente che non conoscevo”.

E continua: “Stranamente, la sera successiva eravamo ad un concerto di beneficenza al Royal Albert Hall e qualche minuto prima che iniziasse lo spettacolo uno degli organizzatori si è precipitato verso di me e mi ha detto: ‘ meno male che sei tra il pubblico ! Potresti provare a condurre la serata, visto che il presentatore ha dato improvvisamente forfait per una intossicazione alimentare ? ” La conduttrice ricorda: “Non ci ho pensato due volte e l’ho fatto”.

Il marito David era sbalordito di questo comportamento: “come hai potuto fare questo senza alcuna preparazione, visto che per la maggior parte delle persone sarebbe stato molto stressante , e non sei riuscita a venire ad una piccola festa” ?

Stare su un palcoscenico trasforma completamente le persone, ammette la star inglese, riferendo non solo la sua esperienza, ma anche quella di tante altre persone famose da lei intervistate.

Fonte e immagine:
Evening Post

Mix

Autore:

Redazione
Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Responsabile, Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta di Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.