giulio berruti
Personaggi Timidi Relazioni Timidezza

Giulio Berruti è timido

Giulio Berruti, 32 anni, divenuto popolare con la fiction ‘La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa’ ha scelto la professione di attore per superare la timidezza.

Questo ha dichiarato in un’intervista rilasciata a PiùSanipiùBelli: “Il mio lavoro mi permette, giorno dopo giorno, di conoscermi meglio, capire cose nuove di me, anche attraverso i personaggi che interpreto e mi aiuta a tirare fuori i miei lati più nascosti. A volte, per educazione o perché le regole del buon vivere lo impongono, si reprimono certi atteggiamenti”.

La scelta del corso di recitazione:

“A 20 anni conobbi una ragazza di cui mi innamorai moltissimo. Ebbene con lei non riuscivo a dichiararmi, ad aprirle il mio cuore. Questa cosa mi sconvolse, mi fece riflettere profondamente. Non era giusto subire e basta questo mio modo di essere. Mi è stato consigliato di iscrivermi a un corso di recitazione, poi ho iniziato a farlo per lavoro. Ebbene, questo percorso  mi ha insegnato a lasciarmi andare un po’ di più. Interpretare un personaggio, al di fuori di noi stessi, ci permette di non temere il giudizio altrui. E  questo, poi, si riflette un po’ anche nella vita di tutti i giorni”.

L’origine della sua timidezza:

“Non saprei tracciare un percorso esatto. Credo sia un insieme di cose. Intanto l’educazione ricevuta, in una famiglia che mi ha riempito d’amore, ma che al tempo stesso tiene alle regole e alle buone maniere. Senza dubbio, inoltre, ero prigioniero di me stesso, mi ero messo da solo in una gabbia. Anche perché sono molto autocritico”.

Fonte:

Giulio Berruti: facendo l’attore ho vinto la timidezza, Piùsanipiùbelli

A cura della Redazione del Sito

www.clinicadellatimidezza.it

Immagine:

Giulio Berruti official Blog

Redazione

Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori:

Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.