Ho iniziato un processo di femminilizzazione Consulenza on Line

Ho iniziato un processo di femminilizzazione


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Ho iniziato un processo di femminilizzazione. Per rendere il mio corpo un pò piu femminile. Mi bastera poco. Meno peli, meno barba, il seno 1/2 taglia in più e i capezzoli un pò piu grandi. Mi hanno detto che, assumendo la pillola anti concezonale, potrebbe bastare.

Non prendetemi per un ” deficente”, non sono fisicamente adatto per essere una donna, ma alcuni lati del loro aspetto mi mancano.Premetto che sono sposato ed ho 1 figlio e, d’accordo con mia moglie è 3 giorni che prendo yasminn, quella che prende lei tutti i giorni.

Ora però un piccola attacco di coscenza mi è venuto. Non sarà pericoloso per la mia salute? Ho sottovalutato il problema?Mi hanno detto che smettendo l’effetto è abbastanza reversibile.Grazie per l’attenzione


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

A4

Gentilissimo,

Le pillole non sono caramelle e un processo di femminilizzazione è una questione assai delicata e complessa, che sicuramente non si risolve assumendo un anticoncezionale.

Le consiglierei di rivolgersi ad un sessuologo per avere dei suggerimenti relativi ai suoi bisogni personali e alla sua relazione di coppia, piuttosto che improvvisare con superficialità delle soluzioni ‘fai-da-te’ che possono nuocere alla sua salute.

Per iniziare davvero un eventuale processo di femminilizzazione dovrà rivolgersi a un endocrinologo e sottoporsi ad una terapia psicologica, oltre che affrontare alcuni interventi chirurgici piuttosto invasivi.

Leggi anche:  La fobia sociale si cura con la psicoterapia

La cosa importante che vorrei trasmetterle con questa risposta è che il processo di femminilizzazione è un processo molto serio, impegnativo e costoso, non è un giochino da fare in coppia.

Un’altra riflessione finale: è probabile che le sue problematiche riguardino altri problemi, come la mancata accettazione di sé, un cattivo rapporto con il suo corpo, qualche senso di inadeguatezza, problematiche sessuali… Non è detto che la soluzione dei suoi problemi esistenziali riguardi esclusivamente un eventuale processo di femminilizzazione. Qualche seduta con un terapeuta sessuologo non potrà che aiutarla a chiarirsi le idee.

Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta

Saluto del Centro Italiano di Sessuologia

YouTube player


Terapia di coppia

PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo   Tel. 348 3314908

PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:
Terapie in presenza

Immagine
Freepik

2 commenti su “Ho iniziato un processo di femminilizzazione Consulenza on Line”

Lascia un commento