Ivan Lins è stato timido

Ivan Lins è stato timido

Personaggi Timidi

Ultimo Aggiornamento: Mag 5, 2022 @ 10:41

Ha inciso una valanga di dischi. E ha scritto centinaia di canzoni, molte delle quali interpretate da grandi della musica internazionale. Qualche nome: Quincy Jones, Barbra Streisand, i Manhattan Transfer, la grande Ella Fitzgerald, Dionne Warwick e George Benson (ricordate Dinorah Dinorah e Love Dance nell’album Give Me the Night?). Ha anche vinto qualche Grammy Award. E persino Miles Davis aveva in mente un intero album di sue melodie, ma si congedò dalla vita prima di riuscire a portare a termine il progetto, poi realizzato dal produttore Jason Miles con il coinvolgimento di Sting, Bob Berg, Michael Brecker e Chaka Khan.

A1

Ma se a Ivan Lins chiedete qual è il musicista che gli ha cambiato la vita, vi risponderà Lucio Dalla. Il grande compositore, pianista e cantante brasiliano è sempre stato un fifone. Ha temuto in modo quasi patologico il palco, vittima di una timidezza cronica che lui stesso racconta essere riuscito finalmente a superare solo dopo aver seguito i consigli del collega italiano, incontrato una sera di qualche anno fa, per un concerto palermitano.

Leggi anche:  Il porno nuoce all'erezione

Ecco il testo dell’intervista:

Un giorno ho fatto un concerto con Lucio Dalla in Sicilia, a Taormina. E’ accaduto tre anni fa ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Lui è un vero animale da palco ed ho imparato molto da lui: la mia vita è cambiata. Parlo sul serio! Io sono ciò che sono adesso grazie a Lucio Dalla. E’ una delle persone che ha realmente cambiato la mia vita. E’ totalmente imprevedibile sul palco, e fa cose pazze! E io ora amo fare cose pazze grazie a lui! Mi ha detto: “Puoi fare cose pazze, e così è!” E così, ora le faccio anche io! Mi ha salvato la vita per certi versi, perché sono sempre stato molto timido. Ma lui mi disse: “Se posso farlo io, anche tu lo puoi fare!” E voi non avete idea di cosa io abbia avuto il coraggio di fare dopo quella affermazione! E questo mi rimarrà per anni. E’ libertà!

Fonti:

Corriere del Mezzogiorno

JazzItalia

A cura della Redazione del Sito

Terapia di coppia

COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro, via Skype o Whatsapp
Torneremo in presenza dal 15 Ottobre 2021
Richiesti Green Pass e  Mascherina

 

Terapie online

Trovaci su Facebook - Pagina dedicata alla Consulenza Via Skype

 

Redazione

Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori:

Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram