Jessica Alba è timida
Jessica Alba è timida

Personaggi timidi e vincenti

Jessica Marie Alba (1981) è un’attrice e imprenditrice statunitense. Attiva in televisione e al cinema fin da adolescente, ha raggiunto una discreta popolarità nei primi anni duemila, grazie al ruolo di protagonista nella serie televisiva Dark Angel e, sul grande schermo, in pellicole quali Honey (2003), Sin City (2005), I Fantastici 4 (2005) e Tutte pazze per Charlie (2007).

A19

Ne parliamo perché Jessica Alba ha dichiarato più volte alla stampa di essere una persona timida.
Quando aveva 29 anni dichiarò alla rivista Elle: “Non amo stare al centro dell’attenzione”, aggiungendo che per lei la professione di attrice si è rivelata molto utile, dal momento che questo mestiere le ha permesso di uscire fuori dalla conchiglia, di aprirsi, tanto che quando recita “perde tutte le inibizioni e le introspezioni“. Semplicemente non gliene importa più nulla (dice!).
Oltre che timida, la Alba si è dichiarata anche “insicura”. “Ho sempre avuto paura delle critiche, da quando ero piccola. Ogni volta che ricevo una critica o un rimprovero me la prendo moltissimo”, anche se crescendo ha imparato ad avere sempre meno paura del mondo.

Clinica della Timidezza - Terapie online

Diversi anni dopo ha dichiarato a Allure:
«Direi al mio io più giovane che sei più intelligente di quanto pensi di essere. Mi sono sempre sentita come se non fossi andata al college, o non fossi intelligente. Non è così. Non voglio essere così dura con me stessa per essere accettata (dagli altri)”.

Terapie online Clinica della Timidezza

Durante la sua giovinezza:

Leggi anche:  La timidezza nel rapporto di coppia
“Mi importava così tanto che piacessi a tutti. Se solo avessi potuto dedicare un po’ meno tempo a pensare a ciò che pensano gli altri, penso che questo mi avrebbe liberato (per concentrarmi su me stessa).

Fonti
Pink Celebrity, Elle, FemaleFirst, Wikipedia

A cura della Redazione del Sito

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram