Jewel è timida ed ha avuto attacchi di panico

Jewel è timida ed ha avuto attacchi di panico

Jewel è timida ed ha avuto attacchi di panico

Personaggi timidi e vincenti

Di timidezza o attacchi di panico ne soffrono anche le persone famose, o che hanno avuto successo.  Prendiamo il caso di Jewel (nome d’arte di Jewel Kilcher): lei è una cantautrice, attrice e poetessa statunitense.

E’ nata a Payson nello Utah, ma ha vissuto la maggior parte della sua gioventù in Alaska. È figlia di Atz Kilcher e Lenedra Caroll, e cugina dell’attrice e cantante statunitense Q’orianka Kilcher. Da bambina si esibiva in un duo con il padre nei bar e negli hotel di Anchorage, imparando da lui lo jodel.All’età di quindici anni, mentre viveva a Interlochen nel Michigan per motivi di studio, ha imparato a suonare la chitarra e l’anno successivo ha iniziato a scrivere canzoni.

A24/A3

Per un periodo Jewel ha vissuto in un furgone viaggiando per il paese per fare concerti di strada e spettacoli in piccoli locali, specialmente nella California del Sud.

L’album di debutto, Pieces of You, fu pubblicato sotto lo pseudonimo di Jewel nel 1995, quando la cantante aveva ventuno anni. Fu registrato nello studio del ranch di Neil Young con gli Stray Gators, la band con cui il cantautore aveva registrato gli album Harvest e Harvest Moon.  L’album ha venduto oltre dodici milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Ne parliamo perché in una intervista la cantante ha ammesso di essere molto timida e di aver sofferto in passato di severi attacchi di panico.

“Ho avuto fortissimi attacchi di panico” ha detto “Ricordo che una volta sono arrivata negli studi di MTV Video Music Awards e non riuscivo ad uscire dalla macchina. L’autista continuava a togliere la sicura ed io continuavo a rimetterla! Sono stata sempre timida e introversa. E’ qualcosa contro la quale ho lottato per tutta la vita”.

In ogni caso, Jewel ha spiegato che durante la sua recente apparizione all’Academy of Country Music Awards si è sentita per la prima volta completamente “rilassata” in un evento pubblico, aggiungendo che ciò che ha contribuito a ridarle fiducia in sé stessa è stato il fatto di essere diventata mamma di un bambino che ora ha 1 anno.

Leggi anche:  Una buona vita sociale allunga la vita

Guardare la sua foto la fa sentire in pace e tutto il resto passa in secondo piano.

Redazione

Foto:
Wikimedia

SEGUICI SU 
facebook

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram