Keira Knightley è timida

Keira Knightley è timida
L’attrice britannica Keira Knightley, 25 anni, ha ammesso in un’intervista di soffrire di una timidezza “paralizzante” e di trovarsi molto a disagio quando deve parlare con persone sconosciute.
A14
Keira Christina Knightley (1985) è un’attrice britannica. Dopo aver lavorato in alcune piccole produzioni, ottiene il suo primo ingaggio importante quando George Lucas la scrittura nel ruolo di Sabé in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Ha ottenuto il riconoscimento pubblico grazie al successo della commedia inglese Sognando Beckham (2002), della quale era protagonista. L’anno seguente prende parte, accanto a Johnny Depp, Orlando Bloom e Geoffrey Rush, al film La maledizione della prima luna (2003), primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi, grazie al quale si afferma definitivamente nel panorama cinematografico. Ha ottenuto, a soli 21 anni, la sua prima nomination per l’Oscar alla miglior attrice e ai Golden Globe per il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio (2005).
Nel 2008 ha ricevuto la nomination al Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ai BAFTA alla migliore attrice protagonista per la sua interpretazione nel film Espiazione. I suoi ruoli successivi di maggior rilievo, includono il film Anna Karenina (2012), il film musicale Tutto può cambiare (2014) e il film biografico The Imitation Game (2014), per il quale ha ricevuto la sua seconda nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.
Secondo la rivista Forbes, nel 2008 è stata la seconda attrice più pagata di Hollywood con un guadagno di 32 milioni di dollari.
L’attrice ha spiegato: “Andare ad una festa, in una stanza piena di gente, trovo che sia una delle cose più terrificanti del mondo. Io di solito non reggo più di 10 minuti. Resto completamente paralizzata dalla timidezza, sono totalmente paralizzata. “
Le sue amiche le dicono che appare in queste situazioni come una “regina di ghiaccio” ma lei insiste che non riesce a fare altrimenti, vista la sua incapacità di parlare con persone che non conosce.
La Knightley attribuisce la sua mancanza di abilità sociali al fatto di aver dovuto sacrificare la sua vita personale, da adolescente, per concentrarsi sul lavoro di attrice e di non essere andata all’università.
La vita di attrice le ha insegnato molto, ma le manca non essere mai andata ad un pub con gli amici o aver fatto le altre cose che si fanno durante il periodo dell’università, per cui socialmente parlando l’attrice dice di sentirsi “molto indietro”.
Fonte:Tonight
Immagine: Wikimedia
Potrebbero interessarti anche:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti: