La forza di approcciare una ragazza – Consulenza online

0
La forza di approcciare una ragazza - Consulenza online

La forza di approcciare una ragazza – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Mi chiamo Ezio ho 38 anni e volevo illustrare al mia situazione.Sono sempre stato timido ma essendo riuscito ad incontrare la donna della mia vita il problema non mi riguardava più o almeno così credevo fino a quando ilmio matrimonio è finito.Ho passato 2 anni cercando senza riuscirci a risanare questa frattura ed a rimpiangere i bei momenti che furono.Quando ho cominciato aguardare al mio futuro ed a cercare di trovare un altrea ragazza mi sono reso conto che non ho propio la forza di approcciare una ragazza,la timidezza mi blocca completamente,è come se fossi di fronte ad un precipizio e qualcuno mi chiedesse di saltare.Come posso fare a superare questa situaziione che mi angoscia sempre di più e mi fa stare male mentalmente e fisicamente?

Chiedi una Consulenza online

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 


A1

Gentile Ezio,

Quando non si ha l’abitudine a fare una cosa, qualsiasi cosa, tutto resta difficile.

Per fare un esempio pratico, anche lei avrà imparato a guidare con difficoltà: all’inizio per lei coordinare i movimenti delle mani sul volante e sul cambio, così come i piedi, sul freno e la frizione, le prime volte non sarà stato per nulla facile… Giusto? Ma poi?

Dopo qualche mese di guida si sarà accorto anche lei che guidare diventa un fatto automatico e il ricordo delle tante difficoltà iniziali fa quasi sorridere…

Tornando al suo discorso, se non si ha esperienza nel fare qualcosa si incontrano difficoltà: è normale. Come si risolve? Tornando alla nostra metafora: facendo tanti, tanti chilometri di… Guida!
Cordialmente,

Leggi anche:  Le piante in ufficio migliorano la salute mentale

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta


Visita il nostro Canale You Tube


Le relazioni felici




Immagine: US Army

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram