donna triste
Consulenza

Lei è depressa – Consulenza on line

mi chiamo Fabio ho 31 anni ed ho un disperato bisognode vostro aiuto. Negli ultimi 2 mesi ho intrapreso con una mia carissima amica unaintensa relazione e col passare dei giorni al sesso si e’ unito un forte sentimentoreciproco.Lei purtroppo soffre di depressione e un improvviso lavoro estivo che laimpegnerà moltissimo l’ha gettata nello sconforto.Questa novità l ha portata achiudersi in un profondo stato di apatia.Quelli che erano baci e carezze sonospariti da un giorno all’altro lasciando il posto alla freddezza e allatristezza.Lei sostiene che conosce bene questo suo stato e che i suoi sentimentiverso di me non sono cambiati ma soltanto raggelati dalla sua condizione che e’ solouna questione temporanea.Mi chiedo se sia possibile che la depressione possarealmente congelare ogni suo sentimento e desiderio e sopratutto come posso fare peraiutarla?? devo assecondare questo suo periodo evitando il contatto fisico o devocercare di esserle più vicino anche se lei non vuole essere nemmeno sfiorata?E’ davvero un incubo vedere una persona cosi allegra completamente trasformata…non so cosa fare.

Gentile Fabio,

Non cada anche lei nella trappola della ‘depressione’: troppo spesso abusiamo di questo termine e definiamo così una persona che può essere semplicemente, malinconica, preoccupata, triste, seccata di qualcosa ecc. Una vera diagnosi di depressione può farla solo uno specialista, a volte utilizzando anche strumenti diagnostici, come test ed altro.
Quello che lei può fare per la sua ragazza è cercare occasioni per farla divertire, distrarre, rilassare, tranquillizzare.
Non provi però a fare lo psicologo, perché poi, quando i pazienti guariscono, non tornano più…
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta

Clinica della Timidezza

Immagine:
PDP

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.