Ansia Consulenza Psicologia Relazioni Timidezza

Se fosse un problema psicologico… Consulenza on Line

Sono una ragazza di 19 anni. Sono sempre stata introversa e silenziosa in classe e negli ambiti nuovi, ma quando avevo voglia di dire qualcosa non mi sono mai tirata indietro. Non ho mai avuto problemi a legare con le mie compagne da cui appunto sono nate delle bellissime amicizie. Mi reputo una persona decisa e mi è stato detto in tante occasioni di avere una personalità forte. Tutto questo si è sconvolto due anni fa. Ho sempre saputo di avere una pelle sensibile ma da due anni a questa parte ogni volta che il mio corpo è sotto stress divento tutta rossa e il mio corpo si ricopre di bolle. Questo succede anche quando m’imbarazzo… Il mio problema è che ora basta che una qualsiasi persona che non sia parte della mia famiglia o un mio amico intimo e questo fenomeno si manifesta. Mi andrebbe bene arrossire, ma il mio viso si gonfia! Non riesco più a guardare in faccia qualsiasi interlocutore, anche se la mia voce è calma e so benissimo che non c’è motivo di arrossire, la mia faccia si sconvolge! Avrei voglia di conoscere tanta gente, iniziare un lavoro e laurearmi….ora riesco solo a stare chiusa in casa……. Spero sinceramente sia più un problema ormonale che psicologico perchè non saprei proprio come superarlo!

Lettera spedita al sito www.clinicadellatimidezza.it secondo le modalità prescritte. Leggi il disclaimer.

 

Gentilissima,

Non credo vi sia una motivazione organica, come lei auspicherebbe (in ogni caso un controllo medico, almeno per escludere, va sempre fatto!) e mi sembra ottima la sua ultima asserzione: se fosse un problema psicologico lei non saprebbe come superarlo (del resto, se lo sapesse, lo avrebbe già fatto…). Rivolgendosi ad uno psicologo per una psicoterapia breve focalizzata sul sintomo, lei riceverà molti strumenti in più per gestire al meglio il problema che la preoccupa.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

 

 

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.