Si sente trasparente – Consulenza online

0
Si sente trasparente - Consulenza online

Si sente trasparente – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono una donna di 32 anni ho bisogno di un vostro consiglio, e” gia” la seconda volta che scrivo ma non ho ricevuto risposte, da tanti anni ho sempre la sensazione di non piacere alle persone, non riesco a capire perche provo ad essere allegra eppure risulto sempre trasparente, spenta, forse non ho argomenti interessanti, forse non ho argomenti, quando io e le mie amiche conosciamo qualcuno, non vengo mai considerata, vorrei farmi notare, vorrei capire perche nessuno mi invita ad uscire, eppure cerco di interessarmi , chiedo sempre di raccontarmi di loro, parlo poco di me stessa,invito sempre la gente a casa mia e con gli uomini va malissimo non capisco se non sono abbastanza bella o e qualcosa di negativo che trasmetto, mi sento cosi frustrata e sola. Forse non sono simpatica ma non capisco, le persone non mi trasmettono neppure che abbiano una sensazione sgradevole alla mia compagnia.
Non so proprio cosa sbaglio.


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 

A24/A3

Gentilissima,

Per scusarci di averla fatta tanto attendere, questa volta le rispondiamo in giornata. Probabilmente però, anche in passato, non ha ricevuto risposte in quanto è difficile rispondere alla sua domanda… Come si fa a capire cosa sbaglia, se non ci conosciamo?

Stando a ciò che dice, infatti, potrebbe avere ragione lei: possibile che nessuno le presti attenzione, visto l’impegno che lei mette nelle relazioni sociali (ascolto degli altri, inviti a casa sua, ecc.)?

Leggi anche:  Si, viaggiare... Consulenza online

C’è però un’altra possibilità: e se lei avesse delle aspettative eccessivamente elevate? E se lei si ricordasse solo gli episodi negativi, senza dare il giusto spazio a quelli positivi? La cosa migliore, per evitare generalizzazioni, è tenere un diario, in cui annotare metodicamente tutti i rapporti sociali che si sono intrattenuti in giornata, dando loro un voto obiettivo.

Faccia questa prova e cerchi di capire così se le sue impressioni sono reali e se il bilancio fra fatti positivi e negativi è realmente così disastroso come oggi lo descrive: probabilmente non è esattamente così: se lo fosse si faccia aiutare da uno psicologo per cambiare qualcosa nell’ambiente che la circonda.

Cordialità.

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta

PsicolineaVisita il nostro Canale You Tube

Immagine:
Pxhere

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram