Simon Baker è molto timido

Personaggi Timidi

Ultimo Aggiornamento: Lug 1, 2020 @ 11:22

 

Simon Baker (Launceston, 30 luglio 1969) è un attore, regista e produttore televisivo australiano.

Celebre per il ruolo di Nicholas Fallin nella serie TV The Guardian, e di Patrick Jane nella serie TV The Mentalist, per cui ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, Premio Emmy e agli Screen Actors Guild.

Nato in Tasmania, è figlio di una insegnante di francese, Elizabeth Labberton, e di un meccanico, Harry Baker. I genitori divorziarono quando lui aveva due anni e la madre si risposò con un macellaio, Tom Denny. Simon è stato un campione di sport (pallanuoto e surf). Ha iniziato a recitare negli anni ottanta in produzioni televisive australiane, partecipando a svariate serie tv e videoclip.

Negli Stati Uniti ha ottenuto un piccolo ruolo nel film L.A. Confidential di Curtis Hanson; nel 1999 ha recitato  nel film di Ang Lee Cavalcando con il diavolo a cui sono seguite partecipazioni a film come Pianeta rosso e L’intrigo della collana.

Tra il 2001 e il 2004 è stato il protagonista della serie The Guardian. Nel 2005 è stato nel cast di The Ring 2 e nello stesso anno è stato scelto da George Romero per La terra dei morti viventi. Nel 2006 ha ottenuto il ruolo di Christian Thompson nella commedia di successo Il diavolo veste Prada.

Dal 2008 fino al 2015 ha rivestito i panni di Patrick Jane, protagonista della serie televisiva The Mentalist. Nel 2011 ha  recitato nel film Margin Call. Nel 2013 ha recitato in A prova di matrimonio.

Dal 2010, Baker ha la doppia cittadinanza australiana e americana. È inoltre ambasciatore d’eleganza della nota casa orologiera svizzera Longines.

Ne parliamo perché Simon Baker è molto “timido” e, a suo dire, deve lavorare “sodo” per entrare nel ruolo dell’affascinante seduttore in TV.

“Sono sempre stata una persona timida”, ha detto Baker. “Interpretare un personaggio come questo è stata un’enorme sfida per me. Un personaggio così prolisso e talvolta così sicuro di sé. È una tale spavalderia!

L’attore ha inoltre dichiarato che ama molto recitare, perché gli piace molto poter dire delle cose senza che l’altro sappia se sta recitando una parte o .dicendo la verità.

A cura della Redazione del Sito

TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
clinica della timidezza
ANCONA, ROMA TERNI, FABRIANO, CIVITANOVA MARCHE
e Via Skype
CHIAMA PER APPUNTAMENTO

Visita il nostro Canale You Tube

Consulenza Via Skype

TERAPIE ONLINE

Prenota un appuntamento su Skype con i Terapeuti della

clinica della timidezza

COME SI FA:

1. Scaricare il programma Skype da Internet
2. Prendere contatto con un terapeuta (telefono, mail, whatsapp)
3. Firmare la dichiarazione per la Privacy e rispedirla Via mail
4. Effettuare bonifico di 60 euro su Iban che verrà fornito via mail o whatsapp
5. Fissare appuntamento con il terapeuta via mail. telefono o whatsapp
6. Emissione della ricevuta sanitaria (scaricabile)

A13

Immagine

Wikipedia

 

Autore:

Redazione
Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Responsabile, Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta di Ancona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.