Sono arrivata al culmine – Consulenza on Line

Sono arrivata al culmine, ho bisogno di auto, la mia autostima non esiste,la mia insicurezza è aumentata. divento rossa per qualsiasi cosa, è un ossessione, come devo fare, sono una ragazza troppo emotiva troppo. come posso controllarmi? da dove devo iniziare. mi sento così sola. pochi giorni fa è morto un ragazzo giovane e pieno di vita tutti lo volevan bene, e io ho pensato: perchè nn è successo a me? perchè lui che aveva tanta voglia di vivere e non io.? che di me nessuno si accorge. per la mia stupida timidezza che mi limita l’esistenza. se potete aiutatemi.
Gentilissima,
Occorre sempre arrivare al culmine di qualcosa per trovare la motivazione giusta e cambiare. Da questa rabbia, da questa disperazione, trovi il coraggio di cominciare a fare qualcosa che le piace e che può darle soddisfazione. Ogni volta che raggiunge un piccolissimo risultato si faccia dei complimenti, si faccia un regalo. Poi fissi subito il prossimo obiettivo: sempre piccolo, facile, raggiungibile. Non sempre nella vita bisogna fare gli eroi: faccia quello che può, come può. Lei ha il diritto di essere sé stessa: lo faccia.
Cari saluti.
Dr.ssa Giuliana Proietti, Ancona
mix
Potrebbero interessarti anche:

Psicoterapeuta Sessuologa
● Attività professionale online
● Terapie individuali e di coppia
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.
Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 anche via whatsapp
Email g.proietti@psicolinea.it
Sito web : www.giulianaproietti.it