TERAPIA PER ATTACCHI DI PANICO COSTO DELLA TERAPIA Ultimo aggiornamento:
ANCONA FABRIANO
CIVITANOVA MARCHE E VIA SKYPE
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE - TERNI
Consulenza Via Skype
Online 60 euro, via Skype o Whatsapp
Torneremo in presenza dal 15 Ottobre 2021
Richiesti Green Pass e Mascherina
Molte ricerche hanno dimostrato che la terapia cognitivo comportamentale è il trattamento più efficace per gli attacchi di panico e per il disturbo di panico e questa funziona anche meglio dei farmaci anti-ansia.
La terapia è efficace perché riduce velocemente i sintomi, è breve nella durata e i suoi risultati durano a lungo.
In genere la durata della terapia per gli attacchi di panico dura circa dieci sedute. Alcune persone rispondono più rapidamente ed hanno bisogno di un minore numero di sedute, mentre altre non rientrano in questi tempi, a causa di altri fattori complicanti come la depressione o il disturbo ossessivo compulsivo.
TERAPIE ONLINE
Prenota un appuntamento su Skype con i Terapeuti della
COME SI FA:
1. Scaricare il programma Skype da Internet
2. Prendere contatto con un terapeuta (telefono, mail, whatsapp)
3. Firmare la dichiarazione per la Privacy e rispedirla Via mail
4. Effettuare bonifico di 60 euro su Iban che verrà fornito via mail o whatsapp
5. Fissare appuntamento con il terapeuta via mail. telefono o whatsapp
6. Emissione della ricevuta sanitaria (scaricabile)
COSTO DELLA TERAPIA 60 EURO
In cosa consiste la terapia per gli attacchi di panico?
-
Terapie di rilassamento: l’allenamento al rilassamento è utile nelle fasi iniziali della terapia. Spesso le persone hanno accumulato nel corpo dei sovraccarichi di tensione muscolare, dovuti a uno stato continuo di ansia e stress, che li rende ancora più predisposti a ulteriori ansie. Di solito l’allenamento al rilassamento comporta modalità di rilassamento che mitigano l’eccitazione fisiologica dovuta all’ansia. Ciò aiuta quindi a ridurre la vulnerabilità all’ansia.
-
Ristrutturazione cognitiva: con questo approccio si aiuta il paziente a diventare più consapevole dei modelli di pensiero che gli provocano ansia, sostituendoli con uno stile del pensiero più equilibrato, meno ansioso. Riducendo l’intensità delle reazioni ai sintomi di panico e alle situazioni temute, è possibile ridurre ulteriormente l’ansia e diminuire la frequenza, l’intensità e la durata dei sintomi di panico.
- Esposizione: L’esposizione sistematica è un intervento che aiuta ad affrontare ciò che le persone com problemi di ansia e attacchi di panico normalmente evitano. Mettendosi intenzionalmente in situazioni difficili, sotto la guida dello psicologo, si impara a non temere le situazioni fobiche e ansiogene.
-
Riduzione dello stress: durante la terapia vengono evidenziate le situazioni che possono indurre stress non necessario, in modo da cambiare e migliorare le abitudini e la qualità della vita.
Il nostro sito si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
Clicca qui per saperne di più e tornaci a trovare presto !
Nel nostro studio siamo esperti nelle terapie brevi per i disturbi d’ansia e utilizziamo solo trattamenti scientificamente provati.
Chiama o invia un’email oggi stesso per un appuntamento con uno specialista dell’ansia.
SCEGLI UNO PSICOLOGO DEL NOSTRO STUDIO PROFESSIONALE
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE - TERNI
& Via Skype
Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908
COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro, via Skype o Whatsapp
Torneremo in presenza dal 15 Ottobre 2021
Richiesti Green Pass e Mascherina
Notizie sugli attacchi di panico
Statisticamente una persona su 75, in tutto il mondo, soffre di attacchi di panico ad un certo punto della propria vita. Gli attacchi di panico comportano sentimenti di terrore, angoscia, palpitazioni cardiache, sudorazione, fame d’aria. Durante gli attacchi si ha la sensazione di sentirsi fuori controllo, di perdere il senso di sé.
Di solito durano una decina di minuti, poi si placano. In alcuni casi tuttavia possono durare molto più a lungo e ricominciare dopo qualche attimo di tregua.
Gli attacchi di panico, sebbene possano essere molto restrittivi o debilitanti per gli individui, non sono di per sé pericolosi.
È importante curare gli attacchi di panico, perché i sintomi possono essere ridotti, di intensità e frequenza e i risultati ottenuti durano in genere sul lungo termine: non perché gli attacchi non si ripresentano nel corso della vita, ma perché si è imparato a gestirli.
La ricerca mostra che la psicoterapia è molto efficace per curare gli attacchi di panico, in particolare quando si usano metodologie cognitivo-comportamentali, combinate con tecniche di rilassamento.
Partecipazioni TV
dei Terapeuti della Clinica della Timidezza
Qual’è il prossimo passo da fare?
Contatta, a tua scelta, gli psicoterapeuti della Clinica della Timidezza (prova a visitare il nostro Canale You Tube, oppure prendi un primo appuntamento con ciascuno di noi, per capire con chi potresti trovarti meglio).
Già dal primo appuntamento, il lavoro terapeutico sarà volto ad aiutarti a gestire l’ansia, gli attacchi di panico e l’ansia sociale. Ci daremo degli obiettivi da raggiungere all’interno delle prime dieci sedute e, molto probabilmente, avrai dei compiti da svolgere a casa per desensibilizzarti a determinati stimoli, provenienti dall’ambiente o dalla tua mente.
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIAANCONA, ROMA TERNI, FABRIANO, CIVITANOVA MARCHE
e Via Skype
Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908
COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro, via Skype o Whatsapp
Torneremo in presenza dal 15 Ottobre 2021
Richiesti Green Pass e Mascherina
Come si prende un appuntamento?
È molto semplice, basta chiamarci telefonicamente o inviare una e-mail.
Dove siamo:
Se abiti lontano dal Centro Italia, sei all’estero, hai poco tempo, soffri di qualche disabilità, ti suggeriamo di prenotare un incontro Via Skype, per ottenere consulenza psicologica e consigli pratici.
Dr. Giuliana Proietti 347 0375949
Prenota un appuntamento con i Terapeuti della
Clinica della Timidezza
COSTO DELLA TERAPIA 60 EURO
Dr. Walter La Gatta 348 3314908
Altrimenti puoi trovarci nelle sedi di ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI.
PAGINE FACEBOOK
Dr. Giuliana Proietti Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta Sessuologo
Clinica della Timidezza Per fare della Timidezza un Punto di Forza
Seguici su Twitter
Tweets by Clinica della Timidezza
ANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE - TERNI
Consulenza Via Skype
COSTO DELLA TERAPIA
Online 60 euro, via Skype o Whatsapp
Torneremo in presenza dal 15 Ottobre 2021
Richiesti Green Pass e Mascherina
Ultimo aggiornamento:
A9
Ultimo Aggiornamento:
Visita anche Psicolinea | Clinica della Coppia
About
Consulenza psicologica gratuita del giovedì e consulenza online
Leggi Tutto
Terapia per Attacchi di Panico
Leggi Tutto
Psicoterapeuti Ancona, anche via Skype
Leggi Tutto
Terapia Sessuale e Sessuologia Ancona
Leggi Tutto
Terapia Ansia Ancona
Leggi Tutto
Terapia per la Timidezza a Ancona
Leggi Tutto
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo CV
Leggi Tutto
Curriculum e Info Dr. Giuliana Proietti
Leggi Tutto
Prima volta su Clinica della Timidezza?
Leggi Tutto
Terapeuti Ancona, Fabriano, Terni, Roma, Civitanova Marche
Leggi Tutto
Contatti
Leggi Tutto
Clinica della Timidezza: consulenza online
Leggi Tutto
ARCHIVIO STORICO | CONSULENZA ONLINE
Leggi Tutto
Consulenza psicologica e Terapie online via Skype
Leggi Tutto