Terapia per Attacchi di Panico

Terapia per attacchi di panico

TERAPIA PER ATTACCHI DI PANICO
ANCONA FABRIANO
CIVITANOVA MARCHE E VIA SKYPE


Terapia online Via Skype


Canale YouTube


Molte ricerche hanno dimostrato che la terapia cognitivo comportamentale è il trattamento più efficace per gli attacchi di panico e per il disturbo di panico e questa funziona anche meglio dei farmaci anti-ansia.

La terapia è efficace perché riduce velocemente i sintomi, è breve nella durata e i suoi risultati durano a lungo.

In genere la durata della terapia per gli attacchi di panico dura circa dieci sedute.  Alcune persone rispondono più rapidamente ed hanno bisogno di un minore numero di sedute, mentre altre non rientrano in questi tempi, a causa di altri fattori complicanti come la depressione o il disturbo ossessivo compulsivo.

Clinica della Timidezza - Terapie online

Ci occupiamo di timidezza da 20+anni

In cosa consiste la terapia per gli attacchi di panico?

  • Terapie di rilassamento: l’allenamento al rilassamento è utile nelle fasi iniziali della terapia. Spesso le persone hanno accumulato nel corpo dei sovraccarichi di tensione muscolare, dovuti a uno stato continuo di ansia e stress, che li rende ancora più predisposti a ulteriori ansie. Di solito l’allenamento al rilassamento comporta modalità di rilassamento che mitigano l’eccitazione fisiologica dovuta all’ansia. Ciò aiuta quindi a ridurre la vulnerabilità all’ansia.

  • Ristrutturazione cognitiva:  con questo approccio si aiuta il paziente a diventare più consapevole dei modelli di pensiero che gli provocano ansia, sostituendoli con uno stile del pensiero più equilibrato, meno ansioso. Riducendo l’intensità delle reazioni ai sintomi di panico e alle situazioni temute, è possibile ridurre ulteriormente l’ansia e diminuire la frequenza, l’intensità e la durata dei sintomi di panico.

  • Esposizione: L’esposizione sistematica è un intervento che aiuta ad affrontare ciò che le persone com problemi di ansia e attacchi di panico normalmente evitano. Mettendosi intenzionalmente in situazioni difficili, sotto la guida dello psicologo, si impara a non temere le situazioni fobiche e ansiogene.
  • Riduzione dello stress: durante la terapia vengono evidenziate le situazioni che possono indurre stress non necessario, in modo da cambiare e migliorare le abitudini e la qualità della vita.

Prima volta su Clinica della Timidezza?

Il nostro sito si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
Clicca qui per saperne di più 

Nel nostro studio siamo esperti nelle terapie brevi per i disturbi d’ansia e utilizziamo solo trattamenti scientificamente provati.

Chiama o invia un’email oggi stesso per un appuntamento con uno specialista dell’ansia. 

 

Training Autogeno - Clinica della Timidezza

Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908

Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

Notizie sugli attacchi di panico

Statisticamente una persona su 75, in tutto il mondo, soffre di attacchi di panico ad un certo punto della propria vita. Gli attacchi di panico comportano sentimenti di terrore, angoscia, palpitazioni cardiache, sudorazione, fame d’aria. Durante gli attacchi si ha la sensazione di sentirsi fuori controllo, di perdere il senso di sé.

Di solito durano una decina di minuti, poi si placano. In alcuni casi tuttavia possono durare molto più a lungo e ricominciare dopo qualche attimo di tregua.

Gli attacchi di panico, sebbene possano essere molto restrittivi o debilitanti per gli individui, non sono di per sé pericolosi.

È importante curare gli attacchi di panico, perché i sintomi possono essere ridotti, di intensità e frequenza e i risultati ottenuti durano in genere sul lungo termine: non perché gli attacchi non si ripresentano nel corso della vita, ma perché si è imparato a gestirli.

La ricerca mostra che la psicoterapia è molto efficace per curare gli attacchi di panico, in particolare quando si usano metodologie cognitivo-comportamentali, combinate con tecniche di rilassamento.

 

Segui il nostro Canale YouTube Psicolinea

Qual’è il prossimo passo da fare?

Contatta, a tua scelta, gli psicoterapeuti della Clinica della Timidezza (prova a visitare il nostro Canale You Tube, oppure prendi un primo appuntamento con ciascuno di noi,  per capire con chi potresti trovarti meglio).

Già dal primo appuntamento, il lavoro terapeutico sarà volto ad aiutarti a gestire l’ansia, gli attacchi di panico e l’ansia sociale. Ci daremo degli obiettivi da raggiungere all’interno delle prime dieci sedute e, molto probabilmente, avrai dei compiti da svolgere a casa per desensibilizzarti a determinati stimoli, provenienti dall’ambiente o dalla tua mente.

PsicolineaVisita il nostro Canale You Tube

Come si prende un appuntamento?

È molto semplice, basta chiamarci telefonicamente o inviare una e-mail.

Dove siamo:

Se abiti lontano dal Centro Italia, sei all’estero, hai poco tempo, soffri di qualche disabilità, ti suggeriamo di prenotare un incontro Via Skype, per ottenere consulenza psicologica e consigli pratici.

TERAPIE ONLINE

Dr. Giuliana Proietti 347 0375949

Prenota un appuntamento con i Terapeuti della
Clinica della Timidezza

Scopri di più su Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta 348 3314908

Altrimenti puoi trovarci nelle sedi di ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE  TERNI.

Seguici anche sui Social!

 

Clinica della Timidezza - I Social

Dr. Giuliana Proietti Facebook
Dr. Walter La Gatta Facebook
Clinica della Timidezza Facebook
Clinica della Timidezza Instagram
Clinica della Timidezza Twitter
Canale YouTube

Libri Giuliana Proietti Walter La Gatta

 


Terapia online Via Skype


Canale YouTube

A9

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

 

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram