Un grosso problema col sesso – Consulenza online

Un grosso problema col sesso – Consulenza online
Sono una ragazza di 18 anni…e ho veramente un grosso problema col sesso. Diciamo che quando ero vergine lo vedevo come lo descrivevano i libri o i film…ovvero “qualcosa di magico” e perfetto. Ovviamente al primo rapporto ho scoperto che di magico e perfetto non c era nulla. Preciso che non era pronta per farlo….e in fondo lo sapevo ma, dal momento che provo una profonda avversione verso cose tipo il sesso orale..mi sentivo in dovere di concedere al mio ragazzo almeno questo(ripeto pur nn essendone del tutto convinta). Ai primi rapporti provavo molta vergogna e mi sn sempre fatta male tanto che dopo un po ho cominciato ad evitare gli incontri e litigare sempre piu spesso col mio ragazzo. Poi ho deciso che non volevo piu farlo dato che in realtà non lo stavo facendo..per me quelli erano momenti di puro supplizio..mi sentivo un oggetto…Alla fine ci siamo lasciati…ho deciso io cosi..perchè lui non voleva rinunciare al sesso e io non volevo farlo..Adesso ho un blocco….ho tanta paura che questa cosa non mi passi più… non è molto normale che non provi interesse verso il sesso e che anzi lo detesto..mi da fastidio pensarci….Non so se qualcuno risponderà a questa richiesta..anche perchè in effetti non ho richiesto nulla…non saprei neanche io cosa vogli sapere…se è normale per esempio che nel sesso non provava nulla..neanche dolore…o se è normale che mi faccia schifo il sesso orale..(e non sono nè religiosa, nè vittima di un trauma,nè ho avuto educazione rigida)….Non so che dire……..vorrei soltanto sentirmi normale almeno per una volta.Vi ringrazio in ogni caso per l attenzione.
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A+
Gentilissima,
Nel sesso non ci sono obblighi, né comandamenti: si fa quello che piace… Se a lei non piace il sesso orale non si deve minimamente sentire in dovere di farlo. Non è detto che, con un’altra persona, quando la passione o l’attrazione sessuale sarà più forte (o più sentita), non sia lei stessa a proporlo. Mai dire mai… Perché appiccicarsi delle etichette, del tipo “io sono così”? E’ solo alla prima esperienza: si dia tempo!
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
Seguimi su Twitter
Tweets by Dr. Giuliana Proietti
Immagine:
Pexels
Potrebbero interessarti anche:

Psicoterapeuta Sessuologa
● Attività professionale online
● Terapie individuali e di coppia
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.
Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 anche via whatsapp
Email g.proietti@psicolinea.it
Sito web : www.giulianaproietti.it