Vergine e sola – Consulenza online

Vergine e sola

Vergine e sola – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono una donna “disperata” di 39 anni: alla mia veneranda età, infatti, non ho mai avuto una relazione sentimentale-amorosa con un uomo! Vivo come un peso terribile la mia verginità: mi vergogno, mi sento frustrata e disillusa nei confronti del futuro…Ho una paura folle di rimanere sola per tutto il resto della mia vita!!!

I motivi di questa quasi assoluta mancanza di contatto con l’altro sesso sono molteplici: timidezza, insicurezza, eccessiva selettività, mancanza di opportunità, aspetto non proprio gradevole…

Il punto, però, è un altro: Lei ritine possibile che alla soglia dei quarant’anni una persona possa abbattere un muro del genere?!? Cosa potrebbe mai pensare un uomo di una donna attempata senza la minima esperienza?Temo mi deridererebbe, mi considererebbe una “sfigata”, per non dire altro… Grazie intanto per aver letto il mio sfogo. Attendo una risposta. Lettrice Sola e disperata.

A5

Gentilissima,

Arrivata a questo punto l’errore più grande che potrebbe fare è quello di gettarsi fra le braccia del primo che capita, solo per sbarazzarsi della sua verginità.

Sarebbe un errore, perché questo rapporto poco voluto, poco sentito, potrebbe essere traumatico e spingerla così verso la scelta drastica di vivere senza amore e senza sesso.

La verginità non è né un bene, né un male: è semplicemente un problema che non c’è. Un tempo infatti, nella nostra cultura, questo pezzettino di membrana regolava l’intera vita della donna: i suoi diritti, ma soprattutto i suoi doveri.

Leggi anche:  La donna single, tra passato e presente

Oggi, finalmente, possiamo dire che l’imene non interessa più nessuno e dunque, se non è un problema la sua lacerazione precoce, non può esserlo neanche la sua integrità tardiva …

Cancelli completamente questi retaggi culturali e cominci a guardarsi intorno con occhi nuovi: 39 anni non sono poi tantissimi e qualsiasi corpo, anche poco gradevole, può essere oggi reso molto attraente con qualche piccolo accorgimento.

Togliere importanza al concetto stesso di verginità le sarà utile per affrontare le relazioni con maggiore naturalezza. Eventualmente, qualche seduta di psicoterapia potrà aiutarla a cambiare i suoi pensieri ed i suoi atteggiamenti.
Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La GattaCOSTO DELLA TERAPIA: 70 EURO

Immagine
pxhere

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram