Vince Vaughn era ed è timido
Personaggi Timidi Timidezza

Vince Vaughn era ed è timido

Vince Vaughn era ed è timido

Personaggi Timidi

Ultimo Aggiornamento: Nov 2, 2020 @ 16:28

L’attore e produttore americano  Vince Vaughn, 43 anni, in una intervista al Sun ha dichiarato di essere stato molto timido da bambino.

Figlio dell’agente di cambio Sharon Eileen DePalmo e del rappresentante Vernon Vaughn, ha origini italiane, albanesi, libanesi, tedesche, inglesi, irlandesi. I suoi genitori hanno divorziato nel 1991. Dopo gli studi venne accettato all’Università Yale, ma rinunciò per tentare la carriera di attore. Dopo alcune partecipazioni a spot pubblicitari e serie tv, tra le quali 21 Jump Street, debutta nel 1991 con un piccolo ruolo nel film Giorni di gloria… giorni d’amore, ha recitato in alcuni film con l’amico Jon Favreau.

Nel 1998 ha interpretato il ruolo che fu di Anthony Perkins in Psycho, remake dell’originale di Hitchcock, e nel 2000 è stato co-protagonista assieme a Jennifer Lopez dell’onirico The Cell: da quel momento ha partecipato ad una serie di film nel perfetto stile della commedia statunitense moderna, tanto che la stampa lo ha inserito nel cosiddetto Frat Pack insieme a Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Steve Carell ed i fratelli Owen e Luke Wilson.

Tra suoi film vi sono Old SchoolPalle al balzo – Dodgeball2 single a nozze – Wedding Crashers e Ti odio, ti lascio, ti… con Jennifer Aniston, per il quale ha curato anche la sceneggiatura e produzione. Ha partecipato, nel 2016, al video della canzone dei Maroon 5 Don’t Wanna Know comparendo nei minuti finali al fianco di Adam Levine.

Dice Vince Vaughn:

“Avrei voluto non essere così timido e timoroso da bambino. Non volevo sentirmi così e allora facevo cose pazze. Per questo motivo mi sono messo alla guida di un auto quando non avevo ancora l’età per guidare, a 14 anni, ed ho provato a fare troppe cose che mi creavano una forte pressione.

“Non andavo a scuola e avevo un atteggiamento di sfida nei confronti degli insegnanti, perché così compensavo la mia timidezza”. Ha poi aggiunto: “Ero anche un ragazzo grande e grosso e facevo a botte se venivo preso di mira. Non ero un ragazzo difficile ma se c’era un problema pensavo di uscirne grazie alla mia altezza. Gli insegnanti ad un certo punto volevano che vedessi lo psicologo scolastico perché non riuscivo ad avere gli stessi risultati che avevano gli altri. Non sono mai andato“.

A22

Vaughn ha poi dichiarato di essere ancora timido e di amare il suo lavoro, che gli permette di nascondersi dietro i personaggi che interpreta.

Leggi anche:  Simon Baker è molto timido

Ha infatti detto: “non amo stare al centro dell’attenzione, preferisco interpretare un personaggio piuttosto che ricevere attenzione per la mia persona. Sono timido”.

Redazione

Fonte:
Vince Vaughn opens up about shynes, Rte


Seguici anche sui Social!

Psicoterapeuti Clinica della Timidezza

PAGINE FACEBOOK

Dr. Giuliana Proietti Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa
Dr. Walter La Gatta Sessuologo Psicoterapeuta Sessuologo
Clinica della TimidezzaCanale YouTube Per fare della Timidezza un Punto di Forza

Seguici su Twitter

twitter cdt

Studio di PsicologiaANCONA - ROMA - FABRIANO - CIVITANOVA MARCHE - TERNI
Consulenza Via Skype

Canale YouTube

Ultimo aggiornamento: Nov 2, 2020 @ 16:28

TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
clinica della timidezza
ANCONA, ROMA TERNI, FABRIANO, CIVITANOVA MARCHE
e Via Skype
CHIAMA PER APPUNTAMENTO

Visita il nostro Canale You Tube

Redazione

Il Sito www.clinicadellatimidezza è online dal 2002 e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori:

Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.