Bionda, bruna o rossa: come vorresti essere? Test

Bionda, bruna o rossa? Test

Bionda, bruna o rossa: come vorresti essere? Test

I Test della Clinica della Timidezza

Autori dei Test della Clinica della Timidezza
Dr. Giuliana Proietti    -   Dr. Walter La Gatta

 


Test nato per le donne, ma che può essere adattato anche agli uomini

Questo test è molto semplice: chiudi per un attimo gli occhi e immaginati bruna, rossa o bionda, a prescindere dal tuo colore naturale, o dalla tinta che sfoggi in questo periodo.

Come ti sentiresti più a tuo agio? Con quale colore ti sentiresti più te stessa?

  •   Bionda
  •   Bruna
  •   Rossa

SOLUZIONE DEL TEST

BIONDA

La donna bionda è in genere una persona molto attenta alla cura del proprio corpo e della propria immagine: questo perché da sempre il colore biondo dei capelli è molto apprezzato dagli uomini, per cui la bionda sa di piacere e di piacere più delle altre.

I capelli biondi sono un potente strumento di seduzione, ma la donna bionda li usa anche per essere apprezzata sotto il profilo dell’eleganza e dello stile personale. Considerato il successo sociale che questo colore di capelli generalmente riscuote, non solo fra gli uomini, ma anche fra le donne, scegliere questa nuance può essere anche un modo per volersi sentire più sicure ed accrescere così la propria autostima.

A livello simbolico il colore biondo richiama il colore del sole e dunque un clima mite, così come la personalità della donna bionda, che gli stereotipi più classici descrivono infatti come una persona gentile e delicata, spesso ingenua e di buon carattere. Non sempre è così: a volte potrebbe essere una scelta aggressiva, compiuta per puro opportunismo…

Molti studi hanno infatti dimostrato che le bionde faticano meno delle altre a trovare un lavoro, trovano un uomo mediamente più ricco e sembra anche che si divertano molto più delle altre. Dunque, potremmo dire che scegliere di essere bionda significa attribuire valore alla propria femminilità e sapersi godere le attenzioni ed i privilegi che normalmente vengono riservati alle donne bionde

A26

BRUNA

Le donne dai capelli scuri sembra che siano le più rispettate dagli uomini, perché essi le sentono come le più naturali, le più sincere, quelle che, per intenderci, somigliano con maggiore probabilità alla propria madre, piuttosto che alla propria amante.

La scelta del capello scuro in una donna significa desiderio di vivere una vita autentica, più vissuta che mostrata, ricercando nei rapporti sociali l’autenticità, piuttosto che affettate ed artificiose sofisticherie. Se hai scelto questo colore dei capelli per sentirti veramente te stessa, sei probabilmente una donna molto concreta, sincera, affidabile e dotata di forza interiore, che non attribuisce molta importanza alle apparenze.

Leggi anche:  Qual è il difetto che non pensavi di avere? Test

E’ possibile che tu sia una donna capace di piccole e grandi rinunce in favore di valori che per te sono molto più importanti, come ad esempio la famiglia, gli amici, gli affetti. Non ami le complicazioni e, fra la strada vecchia e la strada nuova, opteresti probabilmente per la la prima, perché tendenzialmente non ami il rischio e preferisci andare sul sicuro.

Clinica della Timidezza - Terapie online

Ci occupiamo di timidezza da 20+anni

ROSSA

A livello simbolico il colore rosso è il colore del fuoco e dunque anche la personalità della donna rossa viene vista come particolarmente “calda”, naturalmente anche dal punto di vista sessuale. La donna rossa è considerata molto sexy e dotata di una personalità forte, sanguigna e passionale, che la fa essere particolarmente abile in campo erotico.

Da una donna rossa di solito non ci si attende acquiescenza, ma un carattere energico, uno stile di vita molto attivo ed una naturale propensione verso atteggiamenti esuberanti e non convenzionali, che spesso non cercano neanche di nascondere una grande determinazione personale verso il successo. Gli uomini sono attratti dalla donna rossa, ma nello stesso tempo la temono, perché temono di trovare in lei una persona competitiva: diretta, tenace e ostinata.

Scegliere il colore rosso dei capelli potrebbe dunque significare una certa propensione per le sfide, il piacere di mettersi in gioco, di lottare, fronteggiare le difficoltà, sapendo di essere facilmente notata e ricordata non solo per le proprie capacità, ma anche grazie al colore dei capelli, che è poco frequente rispetto agli altri e può aiutare a conquistare riconoscimenti, successo e potere semplicemente perché non si viene facilmente dimenticate.

Dr. Giuliana Proietti

 

Dr. Giuliana Proietti

Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

E’ vietato riprodurre questo test sotto qualsiasi forma.
Leggere il disclaimer

Immagine:
Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram