Si, viaggiare… Consulenza online

Si, viaggiare... Consulenza online

Si, viaggiare… Consulenza online

 

Dr. Giuliana Proietti

Terapie Online

 

Buongiorno, scrivo per chiedere un vostro consulto in quanto mi trovo in un momento di grande confusione ed incertezza personale.
Ho una relazione da più di 3 anni con una donna della mia stessa età, con cui ci troviamo bene e ci amiamo.
Da qualche tempo, vivendo in città differenti ma non lontanissime e vedendoci nei weekend e qualche giorno in settimana, vorremmo giustamente cercare una soluzione che ci permetta di vivere insieme. Abbiamo esplorato più possibilità, anche tenendo conto che lei ha un figlio ancora minore, e la cosa migliore è stabilirsi da lei.
Qui si arriva alla mia difficoltà, perché, anche dopo vari confronti e discussioni, ho accettato questa idea di stabilirsi da lei pur mantenendo il lavoro nella città in cui abito ad oggi e quindi dovrei fare avanti e indietro. Questa condizione mi mette parecchia ansia, in quanto ho sempre sostenuto di non aver voglia di fare avanti e indietro perché lo trovo davvero snervante sul lungo termine e poi diverrebbe una vita anomala in cui sarei più “in strada” che a dare una mano a lei oltreché antieconomico, ma non me la sono più sentita di dire un “NO” secco per paura delle conseguenze negative della mia scelta, anche perché avendo lei un figlio, mi spaventa l’idea di una delusione per entrambi.
Oggi quindi mi trovo in grande difficoltà difronte a questa scelta, perché vorrei parlare con la mia compagna di questa difficoltà ma ho il timore ad affrontare la questione, visto che entrambi vorremmo poter costruire una vita insieme, ma al contempo sapermi in viaggio tutti i giorni, non mi convince e mi pare una situazione strana.
Vi chiedo, cortesemente, un vostro aiuto.
Grazie anticipatamente per il riscontro che darete.
Cordiali saluti


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 

Gentilissimo,

A me sembra che lei, al momento, abbia preso la decisione migliore. Infatti, la vostra storia di coppia non può realmente cominciare se non iniziate una convivenza: è attraverso il vivere insieme, l’avere relazioni quotidiane, sia con la sua compagna che con suo figlio, che lei potrà capire se questa relazione può avere davvero un futuro e se questa è effettivamente la donna della sua vita. In seguito, se questa situazione di spostamenti vari le causasse effettivamente troppa ansia, ma potesse ormai contare su una relazione di coppia ben consolidata, credo che la sua compagna collaborerebbe con lei nel cercare una soluzione, abitativa e/o lavorativa, che possa essere comoda per tutta la famiglia.

Leggi anche:  Conoscersi attraverso lo Speed Dating

Per contro, se lei non avesse preso questa decisione di viaggiare, implicitamente avrebbe scelto la fine della relazione: credo sia inutile spiegarle i motivi, che lei conosce benissimo, visto che nella lettera accenna a “conseguenze negative” in caso di scelta contraria. Ogni scelta comporta una rinuncia a qualcosa: lei, con la scelta che ha fatto, ha anteposto l’amore alla comodità. E’ una scelta giusta? Tutto dipende dalla qualità della relazione che andrete a stabilire, e dunque ci vorrà del tempo per fare delle valutazioni.

Per quello che riguarda il tempo di viaggio, cerchi di viaggiare in tranquillità, senza ansie, facendo qualcosa di interessante: ad esempio, ascoltando qualche podcast sugli argomenti che le interessano, oppure ascoltando argomenti che possano aiutarla sul lavoro (lingue, economia, informatica, ecc.), in modo da non avere tempi morti nella propria giornata e costruirsi la possibilità, in futuro, se fosse necessario, di trovarsi un lavoro non solo migliore, ma anche più vicino a casa.

Con molti auguri.

Dr. Giuliana Proietti

IN PRESENZA:
Ancona, Via Flaminia 226
Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31
Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme 

Dr. Giuliana Proietti

Seguimi su Facebook

Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949

IN PRESENZA:

Ancona, Via Flaminia 226
Civitanova Marche, Corso Umberto 221
Fabriano, Via Monti, 31
Terni, Via Oberdan 3
ONLINE su tutte le piattaforme 

Costo della Terapia:
90 in presenza
60 online

Immagine
Foto di alleksana: https://www.pexels.com/it-it/foto/strada-paesaggio-auto-italia-4264322/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram