spaventato
Consulenza

Spaventato, purtroppo! Consulenza on line

ho 28 anni, e per qualche mese ho frequentato una ragazza (molto bella e più grandedi me), che si è dichiarata a me dopo un lungo corteggiamento (da parte sua). Alprimo appuntamento, mi ha chiesto di fare all’amore, ma purtroppo, spaventato, hoavuto problemi di erezione (al momento della penetrazione). Risultato, non abbiamofatto all’amore, e questo ha accresciuto un’insicurezza in me, che mi ha portato adevitare rapporti per i mesi successivi. Finchè lei (che comunque, anche se nondirettamente, mi ha fatto sentire spesso un certo senso di pressione) mi halasciato. Ora vivo un po’ nel rimpianto di aver rovinato tutto per questo mioproblema (è la seconda volta che cerco di fare all’amore, e per paura non ciriesco), e mi sento davvero a pezzi. Non so davvero dove sbattere la testa: e se ilproblema si dovesse ripresentare?Vi ringrazio.Paolo

Salve Paolo.
Paradossalmente, più lei sarà spaventato, anche a posteriori, da questo evento, maggiori saranno i problemi riguardo alla funzionalità erettile. L’amore non vuole pensieri, si dice, e questo vale moltissimo anche nel suo caso. Da un punto di vista pratico quello che posso consigliarle è di frequentare, per le prime esperienze, delle ragazze un po’ meno intraprendenti, che la mettano a suo agio e non le facciano sentire alcuna pressione sessuale. Vedrà che tutto funzionerà come deve.
Certo, le ragazze meno intraprendenti non corteggiano…
Quindi, per stare più tranquillo ‘dopo’, deve darsi da fare ‘prima’.
Saluti.

Dott. Walter La Gatta Ancona

Clinica della Timidezza

 

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.