Vorrei leggere un libro per superare la timidezza

CONSULENZA ONLINE
consulenza psicologica privata clinica della timidezza

Foto Dr. Walter La Gatta
Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E VIA SKYPE

Tel. 348 3314908

clinica della timidezza

sono un ragazzo di 22 anni e fino ad ora non ho mai avuto rapporti intimi con ragazze a causa di alcuni mie blocchi legati alla “paura di espormi” causata dalla timidezza. Forse sbaglio a definirla tale inquanto ho una vita sociale molto piena sono circondato da amici ed amiche(che però rimangono tali)e non ho nessuna difficoltà a fare qualsiasi cosa con loro.

Il problema sorge nel momento in cui mi interessa una ragazza e cerco di ottenere qualcosa di più dalla semplice amicizia. Secondo me tutto me lo porto dietro da quando sono piccolo perchè fino a 3 anni fa ero grasso, ora il problema è forse risolto (ho perso 20 Kg) anche se continuo a trovarmi dei difetti.

Non nascondo di aver pensato di rivolgermi ad uno psicologo(anche se non ci vorrei andare), perchè voglio risolvere il problema prima di diventare ancora più grande, ma se potessi risolverlo per conto mio sarebbe ancora meglio ,magari con l’aiuto di qualche libro, cosa mi consigliate?

CHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE
su

clinica della timidezza
Scopri come si fa!
consulenza psicologica privata clinica della timidezza

A8

Gentilissimo,

Il primo libro che mi viene in mente di consigliarle è quello della collega Giuliana Proietti, La Timidezza, ed. Xenia, ma sicuramente in libreria potrà trovarne molti altri, nel settore del “self-help”.

Sono libri che sicuramente non hanno il potere di cambiare la vita di una persona, ma offrono molti spunti di riflessione e aiutano a fare dei piccoli cambiamenti.

Credo tuttavia che, per superare la timidezza, non occorrano solo libri di psicologia, ma libri in generale: la conoscenza degli argomenti, la riflessione approfondita, lo spirito critico che si acquisiscono attraverso la lettura accrescono l’autostima e diminuiscono la paura/difficoltà di relazionarsi con gli altri.

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

la timidezza

CdT

Immagine
Pexels

Autore:

Dr. Walter La Gatta
Si occupa di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia (Terapeuta del Centro Italiano di Sessuologia)
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it


Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.