Vorrei leggere un libro per superare la timidezza

Vorrei leggere un libro per superare la timidezza
TERAPIE ONLINE
sono un ragazzo di 22 anni e fino ad ora non ho mai avuto rapporti intimi con ragazze a causa di alcuni mie blocchi legati alla “paura di espormi” causata dalla timidezza. Forse sbaglio a definirla tale inquanto ho una vita sociale molto piena sono circondato da amici ed amiche(che però rimangono tali)e non ho nessuna difficoltà a fare qualsiasi cosa con loro.
Il problema sorge nel momento in cui mi interessa una ragazza e cerco di ottenere qualcosa di più dalla semplice amicizia. Secondo me tutto me lo porto dietro da quando sono piccolo perchè fino a 3 anni fa ero grasso, ora il problema è forse risolto (ho perso 20 Kg) anche se continuo a trovarmi dei difetti.
Non nascondo di aver pensato di rivolgermi ad uno psicologo(anche se non ci vorrei andare), perchè voglio risolvere il problema prima di diventare ancora più grande, ma se potessi risolverlo per conto mio sarebbe ancora meglio ,magari con l’aiuto di qualche libro, cosa mi consigliate?
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A8
Gentilissimo,
Il primo libro che mi viene in mente di consigliarle è quello della collega Giuliana Proietti, La Timidezza, ed. Xenia, ma sicuramente in libreria potrà trovarne molti altri, nel settore del “self-help”.
Sono libri che sicuramente non hanno il potere di cambiare la vita di una persona, ma offrono molti spunti di riflessione e aiutano a fare dei piccoli cambiamenti.
Credo tuttavia che, per superare la timidezza, non occorrano solo libri di psicologia, ma libri in generale: la conoscenza degli argomenti, la riflessione approfondita, lo spirito critico che si acquisiscono attraverso la lettura accrescono l’autostima e diminuiscono la paura/difficoltà di relazionarsi con gli altri.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
CdT
Immagine
Pexels
Potrebbero interessarti anche:

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie online, individuali e di coppia.
Per appuntamenti: 348 – 331 4908