dimensioni pene
Ansia Mix Psicologia Relazioni Timidezza

Dimensioni del pene: gli scienziati rassicurano chi se ne preoccupa

Solo il 55 per cento degli uomini è soddisfatto delle dimensioni del suo pene. Ora gli scienziati stanno tentando di persuadere gli uomini che vivono questa situazione corporea con grande ansietà e che sono afflitti dalla ‘sindrome del pene piccolo’: in realtà i loro organi sessuali sono, nella maggior parte dei casi, assolutamente nella norma. Jan Vinzenz Krause dell’Istituto Condom Consultancy misura un prototipo di un preservativo spray, che dovrebbe andar bene per peni di qualsiasi dimensione.

Ha potuto così osservare che molti uomini, che hanno un organo genitale normale, di medie dimensioni, ritengono di averlo troppo piccolo. Circa la metà degli uomini è infatti insoddisfatta delle dimensioni peniene e questo può indurre le persone a cercare le terapie più stravaganti per aumentarne le misure. Se ne parla più per scherzarci su che per discuterne seriamente, anche se per molte persone il problema è serio.

L’urologo britannico Kevan Wylie insieme al collega Ian Eardley mettono in luce quanto sia importante per molti uomini la dimensione del pene, anche se le loro paure sono, in genere, completamente infondate. Dietro una tale paura ossessiva può esserci un problema di ansia sociale o una disfunzione erettile, scrivono Wylie e Eardley nel numero di Giugno del British Journal of Urology.

Fonte e immagine: Spiegel on line

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.