Frutta felicità e salute mentale

Frutta felicità e salute mentale


Seguici su X

La felicità e la salute mentale sono più elevate tra le persone che mangiano sette porzioni di frutta e verdura al giorno: lo afferma un nuovo studio sulla salute pubblica, condotto presso l’Università di Warwick, il quale ha studiato le abitudini alimentari di 80.000 persone in Gran Bretagna. E’ stato così scoperto che il benessere mentale sembra aumentare con il numero di porzioni giornaliere di frutta e verdura che vengono consumati. Il benessere sembra raggiungibile con sette porzioni al giorno di frutta e verdura.

La ricerca è stata condotta in collaborazione con il Dartmouth College degli Stati Uniti e dovrebbe essere pubblicata sulla rivista Social Indicators Research.

A28/A6

La maggior parte dei governi occidentali attualmente consiglia 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, per la salute cardiovascolare e come protezione contro il rischio di cancro.

In Gran Bretagna oggi, un quarto della popolazione mangia solo una porzione di frutta e verdura al giorno. Solo un decimo della popolazione britannica consuma attualmente il numero magico di sette (o più) porzioni al giorno. Lo studio non fa distinzione tra i diversi tipi di frutta e verdura e definisce la porzione in circa 80 grammi.

La Professoressa Sarah Stewart-Brown, docente di sanità pubblica presso la Warwick Medical School si è detta sorpresa di questo dato, dal momento che la dieta viene tradizionalmente ignorata dai ricercatori che studiano il benessere.

Leggi anche:  Padre di un bambino timido - Consulenza online

Fonte:
7-a-day for happiness and mental health, Eurekalert

Sperando che la ricerca non sia stata commissionata dall’Associazione Internazionale dei Produttori di Frutta, ne prendiamo nota ;-)

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La GattaCOSTO DELLA TERAPIA
cOSTI TERAPIA

Immagine:

Freepik

 

Segui canale YT

YouTube player

PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo   Tel. 348 3314908

PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:
Terapie in presenza

Lascia un commento