La maglietta magica

La maglietta Shyno (anagramma di no-shy, niente timidezza), sembra essere il nuovo modo per poter uscire con un/una nuovo/a partner. Prima di tutto si compra la maglietta (mino 38 euro) sulla quale è scritto un nickname (per esempio Vamp) seguito da un numero. All’acquisto si riceve una tessera molto simile a quella delle ricariche telefoniche. Si gratta la banda argentata e sotto c’è una password. Si manda un sms al Centro Servizi Shyno e il server lega il codice della maglietta al cellulare. Effetto dell’operazione: chi rimane folgorato dal contenuto della t-shirt può digitare il codice sul telefonino e mandare un sms, un mms, un videomessaggio, nel più totale anonimato. La preda può anche non rispondere, ma se risponde….
E collegandosi al sito www.shyno.com si entra in una community e si fa conoscenza.
Si tratta di una invenzione tutta italiana, di Simone Giancola, 28 anni, studente di medicina, inventore del marchio (250 punti vendita in tutta Italia) e con un accordo commerciale in tasca con la stilista Mariella Burani, per una partnership.

L’idea, una folgorazione, l’ha avuta già nel 2003, dalle parti dell’isola d’Elba, guardando una barca a vela e la ragazza (bellissima) che ci stava sopra. «Ho pensato: ah, se la targa della barca fosse un numero di telefono!». Fatto sta che, per la gioia del popolo single, 200 mila magliette arriveranno in negozio entro il 2007 con l’obiettivo di un milione in tre anni, per non parlare della moltiplicazione non indifferente del traffico telefonico.

Il prossimo progetto sembra essere legato alle targhe delle auto. Il car-dating renderebbe di sicuro più interessante circolare in mezzo al traffico, con una targa personalizzata, un codice, e via al giochino con il cellulare.

Leggi anche:  Sentirsi brutti - La dismorfofobia

In arrivo numerosi spot, protagonista Elena santarelli (foto La Stampa)

Fonte: La Stampa

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Lascia un commento