Le tre regole per ‘crescere’ come persone

tre regole

Tre regole che potranno migliorare la vostra vita:

Coraggio. Molte persone per timidezza evitano le sfide. Forse non gli piace la competizione, ma occorre trovare comunque un momento nel quale ci si decide ad affrontare le proprie paure. Qualsiasi freno, qualsiasi nodo impedisca alla persona di evolversi e di godere della felicità deve essere esaminato, valutato, affrontato. Visto che nessun altro lo farà per noi, bisogna trovare in noi stessi il coraggio di farlo.

Ottimismo. La solita storia del bicchiere mezzo vuoto o messo pieno. Bè, non è solo un luogo comune: è proprio vera! Fare solo pensieri negativi è altamente dannoso ed è un’abitudine da rimuovere. Occorre non solo pensare positivo, ma parlare positivo, agire positivo,in modo che le azioni PRECEDANO i pensieri. Si può essere aiutati se ci circondiamo di persone ottimiste ed incoraggianti.

Auto-determinazione. Fare progetti, altrimenti si diventa come un mezzo pubblico senza l’autista. A che serve? Credere in un progetto e perseguirlo fino in fondo, anche se qualcuno potrebbe cercare di scoraggiarvi, è la cosa che vi permetterà di riuscire nella vita.

Dr. Giuliana Proietti
Clinica della Timidezza

Autore:

Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.

Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 Ancona

Biografia completa della Dr. Giuliana Proietti: qui

Tweets di @gproietti

Leave a Comment