Perché non piaccio agli uomini? Risposte e Suggerimenti
Ancona Fabriano Terni Civitanova Marche e ONLINE
Costo della Terapia
90 euro in presenza
60 euro online
Perché una donna potrebbe non piacere agli uomini? Ecco alcune spiegazioni psicologiche e alcuni consigli utili per piacere di più senza, ovviamente, compromettere la propria autenticità.
Qualche spiegazione psicologica:
- Scarsa autostima: Una donna che non ha fiducia in se stessa può inviare segnali inconsci di insicurezza o a comportamenti ansiosi o dipendenti, che possono risultare poco attraenti o comunque essere percepiti negativamente dagli uomini.
- Eccessiva sicurezza di sé: una eccessiva sicurezza di sé può essere interpretata come arroganza o egocentrismo, il che rende difficile agli uomini avvicinarsi e cercare di approfondire la conoscenza.
- Scarsa capacità di comunicazione: se una donna ha difficoltà a comunicare in modo efficace, può risultare distante o disinteressata a fare nuove conoscenze. Una buona comunicazione è essenziale per creare un legame empatico con un’altra persona, in particolare imparando a usare il linguaggio del corpo: posture eccessivamente chiuse, braccia costantemente a contatto con il corpo e mancanza di contatto visivo possono trasmettere disinteresse o disagio, allontanando potenziali partner.
- Aspettative irrealistiche: avere standard troppo elevati o aspettative non realistiche può mettere pressione sugli uomini, facendoli sentire inadeguati o non all’altezza. Gli uomini in genere hanno timore delle donne troppo intelligenti o troppo di successo.
- Bisogni emotivi: se una donna ha costante bisogno di conferme e approvazione, può apparire eccessivamente bisognosa o insicura, scoraggiando gli uomini dal creare una relazione alla pari.
- Indipendenza emotiva molto forte: apparire eccessivamente indipendenti può far sembrare che non ci sia spazio per una relazione, scoraggiando gli uomini dal fare il primo passo.
Intervista sull'ipnosi
Consigli per piacere di più senza compromettere la propria autenticità
1. Lavorare sulla propria autostima attraverso l’auto-riflessione, la lettura di libri di auto-aiuto e, se necessario, una psicoterapia.
2. Riconoscere i propri punti di forza e rendersi conto delle proprie qualità: questo aiuta a mantenere un equilibrio tra le proprie sicurezza e l’umiltà necessaria per migliorarsi. E’ fondamentale imparare ad essere più sicura di te stessa, senza risultare arrogante.
3. Imparare ad ascoltare realmente gli altri, lasciandoli parlare senza interromperli e mostrando un reale interesse in quello che dicono. Questo interesse si mostra attraverso delle richieste di precisazioni, gesti empatici, sorrisi, contatto visivo, ecc.
4. Prestare attenzione al proprio linguaggio del corpo, mantenendo una postura aperta, rilassata e possibilmente simile a quella dell’altro.
5. Atteggiamento flessibile e aperto: occorre concentrarsi sugli aspetti veramente importanti di una relazione, tralasciando ideali superficiali o il soffermarsi su piccoli difetti (che tutti possono avere, te inclusa).
6. Cercare di bilanciare indipendenza e disponibilità emotiva. Mostrare che sei aperta a una relazione non significa necessariamente compromettere la tua individualità e la tua libertà.
7. Evitare di cercare l’approvazione esterna: impara a fidarti del tuo giudizio personale, pur dando spazio a tutte le critiche e i suggerimenti.
8. Rimanere una persona autentica, nonostante i suggerimenti di cui sopra: l’autenticità è sempre attraente e trovare qualcuno che ti apprezzi per quello che sei è fondamentale per una relazione sana e soddisfacente.
Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Tweet di @WalterLaGatta
Immagine
Image by Melk Hagelslag from Pixabay
Leggi anche: Quale è il tuo livello di autostima? Test
Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie individuali e di coppia, IN PRESENZA E ONLINE
Per appuntamenti: 348 – 331 4908