Rido stupidamente – Consulenza on Line

Rido stupiamente - Consulenza online

Rido stupidamente – Consulenza on Line


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono una ragazzina di prima superiore che ha sempre avuto grandi problemi di timidezza. Ho sempre avuto pochi amici e non sono mai riuscita a diventare simpatica all’interno della mia classe. Purtroppo anche quest’anno nonostante i miei buoni propositi non riesco a farmi degli amici. All’inizio ho tentato di parlare con tutti ma dato che sono sempre nervosa e rido come una stupida adesso mi prendono un pò in giro per i miei atteggiamenti “strani” e mi sento come la “scema del villaggio” della mia classe. Io vorrei tanto essere diversa, meno nervosa ed impacciata di quello che sono (aggiungo anche che ho una leggere dislessia quindi parlo e leggo lentamente e con piccoli errori) ma non raggiungo risultati. Nessuno dei miei compagni mi parla o mi cerca ogni tanto lo faccio io ma finisce tutto velocemente anche perchè sono nervosa rido “stupidamente” e non faccio buona impressione. Può darmi dei consigli? Come posso fare per essere meno nervosa ed affrontare i compagni con meno impaccio?

A19


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 

Gentilissima,

Se ritieni che il tuo ridere continuamente (e a sproposito) quando sei insieme agli altri sia un atteggiamento “stupido”, il tuo cambiamento potrebbe cominciare proprio da qui: decidi di smettere! Se il riso ti serve per mascherare l’imbarazzo, prova a sostituirlo con il sorriso, che è un comportamento molto più delicato e socialmente apprezzabile.

Leggi anche:  La gelosia per il passato in un soggetto DOC

Un altro consiglio: se la timidezza ti porta ad essere iperattiva e a metterti (anche se controvoglia) al centro dell’attenzione degli altri, per cercare di essere simpatica, prova a cambiare tattica, almeno per un po’ di tempo, cercando di essere più riservata, e vedi se le cose vanno un po’ meglio.

Ti consiglierei di restare nell’ombra quando ti senti a disagio, di tacere se non hai nulla da dire, e di metterti al centro dell’attenzione solo se e quando hai un motivo per farlo.

Meglio mostrare la propria timidezza che mascherarla con atteggiamenti che non solo non ti permettono di stare bene con te stessa, ma che oltre tutto, come hai visto, non piacciono nemmeno agli altri.

Cari saluti e auguri.

Dr. Walter La Gatta

 

Dr. Walter La Gatta
Costo della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia




Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ONLINE
Costo della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

Tecniche di Rilassamento e Ipnosi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram