Un consiglio per stare meglio

salve,sono una ragazza di 24 anni e da uno soffro di ansia e attacchi di panico. fino a circa un mese fa non pensavo fosse un problema, riuscivo a controllarmi e a vivere “normalmente”.ma ora sento una continua ed incessante paura di sentirmi male, non esco di casa, non riesco a prendere l’autobus e neanche a fare la spesa. mi sento in colpa perchè “costringo” il mio ragazzo a provvedere a me (anche se lui non me lo fa pesare), mi sento in una prigione costruita da me stessa….ho paura a parlarne con i miei genitori, non voglio farli preoccupare.sono stanca di questo non vivere,anche la cosa più semplice è diventata per me un ostacolo insormontabile. sento forte il mio disagio, soprattutto perchè non riesco a gestirmi più.so che dovrei probabilmente iniziare una terapia, ma essendo una povera studentessa che arriva a stento alla fine del mese, non saprei davvero come fare.le chiedo solo di darmi un consiglio, per riuscire a fare un piccolo passo da sola.

A17


Chiedi una Consulenza online

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 

Gentilissima,

A volte basta cercare di guardare le cose da altre prospettive per sentirsi meno coinvolti e meno stressati. L’ideale sarebbe iniziare un percorso psicoterapeutico, ma se per qualche motivo non potesse, provi almeno a leggere un libro di auto-aiuto, che potrà sicuramente fornirle molti suggerimenti.

Torni anche a visitarci su questo sito, che è pieno di suggerimenti e di notizie per persone che vogliono aiutarsi a stare meglio.

Leggi anche:  Le ragazze che si ubriacano e la violenza sessuale

Cordialmente,

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta


Clinica della Timidezza Pfresentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram