Pubblicato il Lascia un commento

Una vita piena di esperienze – Consulenza on Line

esperienze

Ho avuto una vita piena di esperienze e molto intensa ma ad un certo punto piena di rabbia ,attraverso una terapia psicologica, ho capito che le persone di cui mi circondavo erano dei carnefici chemi succhiavano l’anima. ho allontanato queste persone ho modificato la mia vita ma ora non ho la capacita’ di farmi amare e di sentirmi importante per qualcuno .mi sembra che nulla di bello possa piu’ accadermi mi sento inutile nel mio tran tran,mi sembra di non aver piu’ nulla da dare .trovo tanta cattiveria nella gente e mi sento assetata di affetto approvazione. sto impazzendo?
Tea

Cara Tea,

Se la terapia psicologica le ha permesso di comprendere l’origine dei suoi problemi, al punto di farle decidere di modificare completamente la sua vita, mi chiedo come mai ora non pensi di continuarla, al fine di risolvere anche questo problema di depressione che si porta dietro, forse anche a causa dei cambiamenti e dello stress che questi hanno provocato.
Si è fermata a metà dell’opera… Come mai?
Il mio consiglio dunque è quello di riprendere la psicoterapia dal punto in cui l’ha lasciata.
Oltre a questo, vorrei proporle questa riflessione: perché è assetata di affetto, se pensa che le persone siano così cattive? Evidentemente c’è una parte di lei che spera, che sa, di poter trovare da qualche parte nel mondo, delle persone amiche più adatte a sé di quelle che frequentava in passato, con le quali stabilire dei legami affettivi intensi ed appaganti. E allora? Occorre uscire dal guscio, perché queste persone si materializzino nella sua vita. Si renda disponibile agli altri, sorrida, inviti delle persone nuove, viaggi, si organizzi!
Cari saluti.

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *