A volte mi sorride... Consulenza online

A volte mi sorride… Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono da sempre timido ho 46, sono sempre solo il lavoro non va perché mi sono messo con mio fratello che mi sfrutta non ho il coraggio di liberarmi e vivo ancora con mio babbo 88 anni con gravi handicap questa cosa che mi piace mi fa sentire onesto, vorrei conoscere qualche ragazza, ma non riesco ho paura vedo tutto nero, mi piace una donna più grande di me forse la vedo come una mamma, credo che anche lei ha lo stesso mio problema di timidezza molte volte mi sorride qualche volta fa delle smorfie ma si vede che la timidezza che la stringe in gabbia ,penso che anche lei non ha mai incontrato nessuno, come me vorrei fermala stare insieme ma ho paura di tutto aiutatemi come fare per liberarmi provare poi se non va bene cambiare grazie.

Chiedi una Consulenza online

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 


A17

Gentilissimo,

Come prima cosa, se è nelle sue possibilità, le consiglierei di cercare l’aiuto di uno psicologo, perché per riuscire in questa “impresa” occorre cambiare molte cose, nella sua vita così come nel suo modo di fare e di pensare.

Credo che darle dei consigli via mail non le possa essere di grande utilità, perché ciò di cui lei ha soprattutto bisogno non sono tanto dei suggerimenti pratici: lei necessita anzitutto di un supporto psicologico, per non scoraggiarsi nei vari tentativi di approccio, tenendo sempre alta la sua motivazione sulla strada del cambiamento.

Leggi anche:  Insoddisfatto della psicoterapia - Consulenza online

Nel caso di questa persona, il suggerimento è comunque quello di fare ogni giorno pochissimo, ma sempre più del giorno precedente: cominci intanto con il sorriderle anche lei, ogni giorno più a lungo, un’altra volta le chieda che ora è, poi le chieda qualche altra cosa, poi trovi una scusa per chiederle il numero di telefono, ecc. E, soprattutto, non si abbatta mai, ogni volta che le sembrerà di aver fallito (capiterà, forse, abbastanza spesso…). Lei ci riprovi, sempre.
Auguri.

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta

Visita il nostro Canale You Tube

Dr. Walter La Gatta

Immagine:
Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram