Sono da poco diventata Avvocato.Non sono molto soddisfatta della mia situazione lavorativa poichè lavoro in uno studio ma non ho ancora un’entrata costante.Ho un problema da tre anni circa che si sta accentuando in questi ultimi mesi.Arrossisco per nulla quando mi trovo con altre persone, soprattutto in ambienti dil avoro, a volte prima ancora che mi venga rivolta la parola.Chiaramente ogni volta è sempre peggio poichè so già quello che potrò arrossire.Qualche tempo fa ho fatto una cura a base di Fiori di Bach, ma non ha sortito alcun effetto.Non so da cosa possa dipendere, forse ho perso un po la fiducia nelle mie capacità lavorative e mi sento molto insicura.Cosa posso fare?

Cara Avvocato,

Sottolineo il suo ruolo professionale, perché è indubbiamente di lì che deve partire la ricostituzione della sua propria autostima, personale e professionale. Indubbiamente essere una giovane professionista senza ancora alcuna stabilità economica contribuisce non poco a ridurre la sua stima di sé e a lasciare che l’ansia per la sua condizione prenda il sopravvento. Credo che la soluzione del suo problema risieda in un miglioramento professionale, che potrà però ottenere solo gradualmente, con l’affermarsi del suo lavoro. Inoltre le suggerisco di apprendere una tecnica per il controllo dell’ansia, che le permetterà di evitare, fin da subito, che si trasformi nei rossori che attualmente la perseguitano.
Cordiali Saluti.

Dr. Giuliana Proietti
Clinica della Timidezza

Autore:

Dr. Giuliana Proietti
● Psicologa-psicoterapeuta (attività libero-professionale in Ancona e Terni)
● Responsabile scientifico del sito www.psicolinea.it
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Attività di formazione ed alta formazione presso Enti privati e pubblici
● Esperienza in psicologia del lavoro (Orientamento e Selezione del Personale)
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.

Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 Ancona

Biografia completa della Dr. Giuliana Proietti: qui

Tweets di @gproietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.