qualità
Consulenza Psicologia

Eppure ho delle qualità… Consulenza on Line

Sono una ragazza di 26 anni (quasi 27) e al momento non sono per niente contenta della mia vita e sto passando un periodo di profonda crisi.Vengo da un periodo per me abbastanza difficile visto che l’anno scorso ho dovuto affrontare problemi di salute molto seri e a Febbraio un operazione, proprio questiproblemi mi hanno fatto guardare indietro e farmi capire come io in questi anni non abbiamo mai Vissuto ma mi sia limitata a sopravvivere.Sono sempre stata timida ma non patologica, è come se dentro di me sentissi da una parte una propensione all’estroversione, all’aprirmi agli altri ma da una parte lamia insicurezza e la scarsa stima di me hanno fatto sì che nella vita avessi pochissimi amici e mai un ragazzo ( se non storielle estive).Eppure mi rendo conto di avere delle qualità, mi sto laureando in storia dell’arte ela mia media è ottima, mi reputo molto intelligente colta e sensibile e anchefisicamente mi reputo molto carina ma è come se tra me e gli altri ci fosse unabarriera che io, nonostante mi sforzi molto, non riesca ad abbattere tutto si fermaad una conoscenza superficiale e non riesco a crearmi un gruppo di amici.Soprattutto con i ragazzi mi accorgo di non suscitare minimamente il loro interessee questo arrivata alla mia età mi sta scoraggiando sempre più e mi sta assalendo la paura che forse nella vita rimarrò sola per sempre e questa è l’ultima cosa chevorrei.Al momento sto in cura da una psicologa e tra giorni, in seguito a suo suggerimento,dovrei iniziare una terapia di gruppo.Sarei desiderosa di un vostro parere perchè sento davvero il desiderio di cambiare,di dare una svolta alla mia vita e non continuare a trascinarmi come ho fatto adesso.Grazie
Federica

Cara Federica,

Leggi anche:  La sua storia - Consulenza online

L’idea di una terapia di gruppo mi sembra ottima. Infatti, in questo genere di terapie si ha la possibilità di confrontarsi con altre persone e questo permette anche di comprendere quale è l’impressione che si comunica all’esterno. Potrebbe infatti essere solo una sua sensazione quella che oggi le fa pensare che i ragazzi non si interessino a lei: ne è proprio sicura? Perché mai dovrebbero evitare una ragazza carina e intelligente?
Nella terapia di gruppo potrà sicuramente capire se, appunto, questa è solo un’impressione personale oppure, qualora i suoi modi di fare creassero realmente queste barriere che lei avverte, con l’aiuto della psicologa e degli altri partecipanti, potrà capire cosa fare per cambiare.
Dunque, mi sembra che lei sia sulla strada giusta: avanti così.

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.