Grandi abbuffate – Consulenza online
TERAPIE ONLINE
Salve, nell’ultimo mese sto avendo degli episodi ricorrenti di grandi abbuffate quando sono da sola a casa. Mangio tantissimo, tutto ciò che trovo nelle credenze e ogni volta nascondo le confezioni di ciò che mangio, per non farmi scoprire. Dopo queste abbuffate mi sento in colpa, inizio a piangere e decido o di fare delle lunghe passeggiate per smaltire tutto o fare delle lunghe sessioni di allenamento in casa. Ho paura di prendere peso e ritornare in carne come ero 5 anni fa. Sono dimagrita più di 20 kili e ho la fobia di ingrassare e rivivere i miei anni peggiori. Quando mi guardo allo specchio, mi vedo grassa, anche quando tutti mi ripetono che sono magrissima e mi vedono “sciupata”. Mi ripeto sempre mentalmente, spesso come imposizione, ovvero quello di dover mangiare bene per riuscire a raggiungere il fisico che voglio. Mi ripeto che devo trasformarmi in una persona nuova e che non devo più fare nessuna eccezione. Però dopo un giorno di sana alimentazione, mi ricapita di perdere il controllo. Non so più come comportarmi, questa situazione mi sta facendo soffrire.
CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A19
[pt_view id=”817fea9stf”]
Gentilissima,
Nella sua lettera si parla solo di peso e alimentazione, come se questi due elementi fossero davvero l’origine del problema e non un loro derivato. Quello che lei deve chiedersi è perché è così infelice o ansiosa da ricorrere alle abbuffate per sentirsi meno vuota e sola. Cosa c’è che non va? Quando pensa di cambiare la sua vita, fa sicuramente bene a voler migliorare la sua alimentazione, ma soprattutto dovrebbe cercare di migliorare la sua autostima, a prescindere dal peso, imparare qualche tecnica di rilassamento, alzare il tono dell’umore, dare spazio alla sua progettualità.
Credo che una psicoterapia potrebbe aiutarla.
Dr. Walter La Gatta
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE
Immagine
Pexels
Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti:
Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti
ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI E ONLINE