fiducia in me stesso
Ansia Consulenza Psicologia Relazioni Timidezza

Ho fiducia in me stesso e so che anche gli altri ce l’hanno – Consulenza on Line

Salve, difficile è da spiegare la sensazione che provo in certe occasioni …. Ho 28 anni , per molti anni sono stato leader e direttore di un gruppo di lavoro con 40 dipendenti. Da quando ho finito questa esperienza lavorativa lentamente in diverseoccasioni che ora si manifestano in maniera piu’ frequente tendo ad arrossire esentirmi a disagio, sento di cambiare colore di pelle , e in certi casi so’ ancoraprima di arrossire che sto per arrossire ..( dentro di me penso .. e’ un momentopassera’ ..ma non e’ cosi ) oppure se faccio una determinta cosa so che tendero’ adarrossire. Un crollo sociale che non capisco, eppure sono stato abituato ad essereal centro dell’attenzione e al centro della gente in quanto mi occupavo parecchioanche di pubbliche relazioni… ora ho uno stop. !.. se devo dirla tutto non sento neanche il bisogno di uno psicologo o analista perche’ ho molta fiducia in me stesso.. (ANCORA) e so che anche gli altri ce l’hanno.. ..mahh !!! grazie buone feste a tutti !!!!
TY

Salve TY,

Nessuno psicologo potrebbe mai ‘guarirla’ se lei non pensa di essere ‘malato’ o, quanto meno, di avere ‘un disagio esistenziale’. Evidentemente lei riesce a convivere con questi suoi stati ansiosi che la portano ad arrossire, perché sa benissimo che i suoi rossori non dipendono da situazioni esterne a lei, che le creano disagio, ma solo da un momento di incertezza nella sua vita, causato da un periodo di transizione e di insicurezza nel mondo del lavoro. Lei è consapevole di essere una persona di valore, si stima, sa di essere apprezzato anche dagli altri… Probabilmente sa anche che, superato questo momento di difficoltà, riuscirà da solo a venirne fuori, trovando in sé stesso la forza di superare anche questo piccolo problema, causato dallo stress.
Benissimo: sicuramente sarà così e le facciamo i migliori auguri per il suo futuro.
Qualora le cose però non dovessero migliorare, sarebbe una saggia decisione quella di provare a farsi aiutare.
Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta – Ancona
Clinica della Timidezza

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.