Non un solo giorno di serenità – Consulenza on Line

Non un solo giorno di serenità – Consulenza on Line

 

Dr. Giuliana Proietti

Terapie Online

 


Salve, ho appena conosciuto questo sito grazie ad un amico ed è un grande piacere scoprire che non si è i soli ad essere timidi. Credo di aver bisogno di aiuto, ho diciannove anni e penso di soffrire se non di Fobia Sociale, di timidezza cronica o qualcosa del genere.

Questa timidezza ha praticamente annullato la mia vita sociale sin dalla scuola elementare, dunque ho anche il problema delle abilità sociali a me pressoché sconosciute… lasciai la scuola quando andai in seconda per questo problema, la troppa ansia che sentivo mi distraeva dallo studio.

Più tempo passa e peggio mi sento, sono davvero molto preoccupato per il mio futuro, ma sono convinto che se guarissi da questa maledetta timidezza sarebbe tutto più facile!

Sono però molto pessimista, per quanti piccoli passi avanti io faccia non ricordo un solo giorno di serenità in questi ultimi anni.. soffro parecchio la solitudine e lo stress emotivo, arrossisco spesso in situazioni a me poco familiari… come in certi negozi o quando parlo con determinate persone… vorrei un consiglio su cosa fare per migliorare, delle indicazioni che mi diano qualcosa in cui sperare, sono molto giù… spero che qualcuno sappia aiutarmi!! 

ciao

B.P.

Clinica della Timidezza. Consulenza onlineCHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA 
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!


A9

Ciao BP,

Leggi anche:  L'inconscio cognitivo

Il tuo pessimismo non è giustificato, perché dall’ansia sociale si può guarire, seguendo un percorso di trattamento psicoterapeutico specifico, focalizzato sui tuoi sintomi.

Un’altra cosa: è sbagliato dire ‘io sono fatto così’. Nella vita tutto cambia, tutto si trasforma ed anche tu, se stimolato opportunamente, puoi sicuramente modificare il tuo modo di guardare la realtà, i tuoi atteggiamenti ed i tuoi comportamenti.

Le abilità sociali non si imparano in un libro o in un sito, ma frequentando le persone, esponendosi alle esperienze, accettando le sfide che presenta la vita.

Non è un problema commettere degli errori, se questi servono per migliorarsi.

Il suggerimento dunque è quello di farti aiutare da uno psicologo a stabilire un percorso di crescita personale, in cui tu possa esporti gradualmente alle situazioni che ti mettono tanto in difficoltà, imparando a gestirle.

Cari saluti e auguri.

Dr.ssa Giuliana Proietti

Dr. Giuliana Proietti

📞 Contatti Diretti

 consulenza@clinicadellatimidezza.it

Dr.ssa Giuliana Proietti

Psicoterapeuta Sessuologa – Terapie online
📱 WhatsApp 347 0375949

Dr. Walter La Gatta

Psicoterapeuta Sessuologo – Terapie online
📱 WhatsApp 348 3314908

 

Lascia un commento