Mi mangio le unghie – Consulenza on line

unghie

ono una ragazza di vent’anni e da quando sono piccolami mangio le unghie delle mani ma da qui a 5 anni anche la pelle delle maniarrivando fino in fondo al dito. Sto provando con dei smalti amari e piccanti control’onicofagia ma…non danno molti risultati anche perchè riesco a sopportare ilgusto disgustoso e continuare il mio “pasto”. Cosa mi consiglia di fare?

Per prima cosa cercherei di trovare delle motivazioni ‘seria’ per cui decidi che non vuoi più mangiarti le unghie. Vuoi far vedere a qualcuno che sei forte e puoi disporre della tua volontà, superando questo atteggiamento? Vuoi mettere lo smalto? Vuoi graffiare qualcuno che non se lo aspetta?
Insomma, trova almeno un paio di motivazioni importanti per cominciare a lavorarci su, e poi scrivi questi proponimenti in un posto che ti permette di leggerli più volte al giorno. Poi comincia a ‘salvare’ il primo dito dalla tua aggressività, poi il secondo, il terzo e così via.
Proponiti l’obiettivo di fare questo solo per poco tempo, fino a che non avrai le tue belle dieci unghie salve.
Raggiunto il risultato, aspetta almeno un mese per goderti l’impresa e a questo punto decidi: ti sentivi più rilassata quando ti mangiavi le unghie? Non te le mangerai più? Vedi tu. L’importante è capire che questa scelta è, letteralmente, nelle tue mani, e che puoi essere tu a cominciare, ricominciare o smettere, così come ti pare più opportuno fare. Non è niente al di fuori delle tue possibilità.

Ciao.

Dr. Walter la Gatta
Clinica della Timidezza

Immagine:
PDP

Potrebbero interessarti anche:

Leggi anche:  La sua storia - Consulenza online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram