Amy Adams è timida

Amy Adams è timida

Personaggi timidi e vincenti

Amy Lou Adams (Vicenza, 20 agosto 1974) è un’attrice statunitense.

Salita alla ribalta per il suo ruolo in Junebug (2005) per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar, è divenuta nota al grande pubblico grazie all’interpretazione di Giselle nel film musicale Disney Come d’incanto (2007). Ha ricevuto altre nomination per l’Oscar alla miglior attrice non protagonista grazie alle sue interpretazioni ne Il dubbio (2008), The Fighter (2010), The Master (2012) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018), mentre grazie a American Hustle – L’apparenza inganna (2013) ha ricevuto la candidatura all’Oscar alla miglior attrice.

Dal 2000 è legata all’attore e artista Darren Le Gallo, conosciuto a un corso di recitazione, dal quale il 15 maggio 2010 ha avuto una figlia, chiamata Aviana Olea in ricordo degli anni trascorsi ad Aviano, presso la base militare americana. La coppia si è sposata nel maggio del 2015 a Los Angeles.

A21

Ne parliamo perché qualche anno fa l’attrice dichiarò a The Hollywood Reporter di essere molto timida. Ad esempio, riferì di scrivere spesso lettere ed emails ai colleghi attori che ammirava di più, per complimentarsi con loro, perché si vergognava a telefonare o a cercare di conoscerli personalmente nei tanti eventi cui partecipano insieme.

L’attrice, allora quarantenne, dichiarò: “Sono veramente molto timida, per cui preferirei scrivere o sedermi a prendere un caffè. Perché quando mi trovo in grandi gruppi sono imbranata”.

Leggi anche:  La mamma di Mutolina - Consulenza online

Ancora oggi parla di questo aspetto della sua personalità in questo modo: “Mi sento come se fossi sempre … non so se deludere è la parola giusta, ogni volta che le persone mi incontrano dicono sempre “Davvero? È così che sei?”

Amy Adams ha inoltre detto di sé: “Essere un’attrice non mi ha reso insicura. Ero insicura molto prima di essere un’attrice “.

Agli Oscar, seduta accanto a Sean Penn e Meryl Streep ricorda di aver avuto una sorta di “crisi esistenziale”. Ricorda di aver pensato: “Cosa ci faccio qui? Non appartengo a questo posto. Mi sentivo come se potesse svanire tutto da un momento all’altro “.

Redazione

Fonte:
Winnipeg Free Press

Segui il nostro Canale YouTube

PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo   Tel. 348 3314908

PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:
Terapie in presenza

PSICOTERAPIE IN PRESENZA:
Terapie in presenza

Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908

Lascia un commento