Attacchi di panico – Consulenza online
TERAPIE ONLINE
sono ANGELA sposata da tre anni, dal 2004 soffro di attacchi di panico. il primo episodio è avvenuto in un centro commercilae di grosse dimensioni che come tutti gli altri io odio perchè dispersivi. alllòra mi ero appena laureata e uscivo da un periodo partcolamente stessante. quel giorno inoltre faceva molto caldo. nel cosro degli anni ho avuto altri 3- 4 attachi verificatisi o in macchina mentre guidavo oppure mentre ero impegnata a suonare l’organo nella mia parrochia durante la celebrazione. i sintomi che avverto in entrambve i casi sono i seguenti:
formicolio ai piedi e alle mani, sudore , senso di pressione alta che attraversa il mio corpo e soffocamento , anche se molto lieve. durano solo secondi e poi ritorno come prima. Da premettere che sono un soggetto molto socievole, conduco una vita normale e in serita in un contesto sociale variegato a contatto con adolescenti, giovani e adulti. Sono insegnante e organista. Quesse difficoltà seppure sporadiche per un pò di tempo mi hanno messo nella condizione di non frequentare i locali commercilai da sola, di non guidare, per paura che possa succeder re di nuovao, ma quando il lavoro ti chiama, non si può rinunciare, e di evitare di suonare delegando ad un amica, anche perchè suono da 18 anni in parrocchia e mi sono stancata, ma non voglio lasciare del tutto l’attività che in questi anni mi ha arricchirto culturalmente e socialmente.
CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A24
Gentilissima,
L’ideale sarebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Gli attacchi di panico sono curabili e dunque è assurdo continuarne a soffrire, quando c’è la possibilità di stare molto meglio in pochi mesi. Se però questo non le fosse possibile, deve ovviamente cercare di aiutarsi da sé. Tutto dipende da come lei saprà gestire le sue emozioni, cosa saprà dirsi, come saprà rassicurarsi. In questo caso anche dei buoni libri di self help le potrebbero fornirle degli spunti e dei suggerimenti.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Foto di marijeberting da Pixabay

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie individuali e di coppia, IN PRESENZA E ONLINE
Per appuntamenti: 348 – 331 4908